Tennis, esordio amaro per il Vela in B1

Tennis, esordio amaro per il Vela in B1

Simone Milioti

Tennis, esordio amaro per il Vela in B1

Tag:

martedì 18 Maggio 2021 - 12:18

Iniziato il campionato a squadre per la serie B1 di tennis in cui gareggia la squadra messinese. Restano in serie C Brolo e Taormina

Una domenica di tennis a tinte rosa che non ha sorriso ai circoli messinesi. Impegnata all’esordio in B1, la squadra del Tennis e Vela ha subito una netta sconfitta contro lo Stampa Sporting a Torino.

Taormina e Brolo Pistì erano invece impegnate rispettivamente nel playoff, sconfitta per la prima, e nel playout, vittoria per la seconda, in serie C. Competizione giunta adesso a conclusione con i due circoli che anche nella prossima stagione giocheranno in serie C, come anche il Circoletto dei Laghi che aveva conquistato in anticipo la salvezza.

Stampa Sporting – Tennis e Vela 4-0

Sconfitta pesante contro una delle corazzate del panorama nazionale tennistico per le ragazze messinesi. Le veline non hanno potuto schierare in campo tutta l’artiglieria pesante con le due ragazze straniere, Mikulskyte e Cadar, entrambe con classifica 2.5, non presenti a Torino.

A tenere alto il nome del circolo ci hanno provato le due sorelle Cambria che però non sono riuscite a fare risultato. Fabrizia ha ceduto con doppio 6-0 a Stefania Chieppa, mentre Teresa ha vinto due game contro Chiara Fornasieri.

Nel terzo e ultimo singolare impegnata Giuliana D’Ambrogio, sconfitta 6-3 6-1 da Anna Giulia Procacci; infine il doppio ha visto almeno un long set, ma comunque la coppia messinese, composta da Teresa Cambria e Ginevra Abramo, ha ceduto in due set a Procacci/Sema.

Un esordio amaro per il Tennis e Vela che proverà a rifarsi già domenica prossima quando a Messina andrà in scena la sfida contro lo Sporting Club Sassuolo.

Conclusione serie C

Sempre in campo femminile si è chiusa la stagione per i circoli impegnati in serie C. Già salvo il Circoletto dei Laghi per il ritiro delle avversarie, in settimana è arrivata anche la salvezza per il Brolo Pistì che affrontava in doppia sfida il Tc Kalaja di Palermo. Per le tirreniche è bastata la vittoria per 3-1 all’andata firmata dalle vittorie in singolare di Annalisa Calandra e Miriam Gullì a cui si è aggiungo il punto in doppio della stessa coppia vincente nei singolari. Il ritorno non è stato disputato.

Sfuma la promozione per le ragazze di Taormina che dopo un buon campionato, seconde nel girone, si sono fermate al primo step dei play off. Le ioniche sfidavano il Ct Palermo, prima nel suo girone al termine della regular season, e uscivano sconfitte a Taormina per 3-1 decidendo, domenica scorsa, di non andare a giocare il ritorno a Palermo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007