Cronaca

Torna l’acqua ma “ancora possibili disservizi a Messina nord e zone collinari”

MESSINA – “Domenica 21 gennaio l’erogazione idrica sarà regolare in gran parte della città. Tuttavia, si potranno registrare disservizi nelle zone collinari e tratti della zona nord. Per questo motivo resterà ancora attivo il Coc (Centro operativo comunale), contattabile al numero telefonico 090-22866 per dare tutto il supporto alla cittadinanza”. Lo comunica l’Amam.

Si tratta di un nuovo aggiornamento in seguito allo stop programmato del 19 gennaio. Di mattina una comunicazione importante: “L’erogazione idrica è in corso di ripristino da Contesse a Viale Europa. In tarda mattinata, riprende l’erogazione in centro città, dal viale Europa a Piazza Castronovo. In nottata verrà ripristinata l’erogazione nella zona nord e nei villaggi collinari. Il Comune di Messina e Amam ringraziano la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione dimostrate durante i lavori”.

Rubinetti fissi e autobotti mobili

I 4 rubinetti fissi si trovano presso la sede Amam di Viale Giostra – Ritiro, in zona Piazza Castronovo (all’incrocio tra Via Girolamo Savonarola e Via Onofrio Gabriele, sul Viale Europa pressi ospedale Piemonte e sul Viale Principe Umberto, pressi Serbatoio Torre Vittoria all’incrocio con la via Michele Amari. Le 3 autobotti fisse, invece, stazionano alle rotatorie di Annunziata e Granatari e in piazza Fazio, a Camaro.

Altre 10, invece, risultano le autobotti mobili, in base alle necessità.

In precedenza, ha fatto sapere Amam: “I lavori sulla condotta principale di Messina sono terminati già dalle prime ore del mattino, quindi in anticipo rispetto alle 24 ore previste. I lavori, che hanno impegnato un centinaio di tecnici e operai, hanno riguardato l’Acquedotto Fiumefreddo. In particolare, sia i torrenti Fiumedinisi e Savoca e sul fiume Alcantara, sia l’area in cui sono stati collegati i serbatoi di Montesanto 2 e Montesanto 1. In contemporaena, si è agito sugli impianti e reti le reti cittadine”.