basket

Basket, serie C Silver. Just Mary vince e prepara lo scontro diretto con Castanea

Turno infrasettimanale per la serie C di basket siciliana, va parzialmente in archivio la seconda giornata di ritorno con le vittorie di Just Mary Messina, Fortitudo Messina e Cus Catania.

Manca all’appello Castanea Basket, turno di riposo per loro, e ritorno di fuoco sul parquet domenica con lo scontro diretto al vertice contro la Nuova Pallacanestro Messina.

Basket School Gela contro Gold & Gold Messina, in programma giovedì sera al “PalaLivatino” di Gela, non si è disputata a causa della positività al test rapido Covid di un atleta tesserato per la società ospitante. I due club, di comune accordo, hanno richiesto il rinvio dell’incontro che con ogni probabilità di giocherà il 6 maggio 2021 stessa ora.

Orlandina Lab – JustMary 69-100

Nono successo stagionale in dieci uscite per la JustMary Messina Cocuzza che supera sul parquet di Sant’Agata di Militello l’Orlandina Lab con un rotondo 100-69. Dopo un primo quarto in equilibrio i giallorossi con un parziale di 60-31 nei quarti centrali chiudono di fatto il match che nell’ultimo quarto scorre veloce fino al punteggio finale.

Dopo un primo quarto equilibrato i giallorossi mettono il turbo e con un parziale da 31-12 indirizzano il match, allungando ulteriormente nel terzo e chiudendo 69-100. Trentello sfiorato da Kulevicius (29) e doppia cifre per Budrys (19), Fernandez (14) e Cocuzza (10) con undici uomini a segno.

La Just Mary rimane così in testa alla classifica da sola superando il  Castanea fermo per il turno riposo, Castanea che sarà il prossimo avversario casalingo dei giallorossi nello scontro al vertice di domenica prossima.

Classifica Serie C Silver

Just Mary (Nuova pallacanestro Messina) 18 punti
Castanea Basket 2010 16 punti
Fortitudo Messina 14 punti
Gold & Gold (Basket school Messina) 12 punti
Cus Catania 10 punti
Svincolati Milazzo 6 punti
Basket school Gela 4 punti
Sport Club Gravina 4 punti
Orlandina Lab 2 punti