Basket, Serie C Silver. La Gold & Gold Messina batte la capolista Just Mary

Basket, Serie C Silver. La Gold & Gold Messina batte la capolista Just Mary

Simone Milioti

Basket, Serie C Silver. La Gold & Gold Messina batte la capolista Just Mary

Tag:

lunedì 12 Aprile 2021 - 13:16

In Serie C Silver la Gold & Gold Messina batte la capolista Just Mary al termine di una partita equilibrata, i risultati delle altre sfide di basket

Un weekend di sfide importanti quello che ha visto le squadre messinesi impegnate in Serie C Silver di basket. Vittoria della Basket School nel derby contro la Nuova Pallacanestro Messina. Vincono anche Castanea e Fortitudo Messina, sconfitta Orlandina Lab. L’unica a non giocare Svincolati Milazzo, turno di riposo per i tirrenici, si tornerà in campo mercoledì e giovedì sera per l’ottava giornata.

JustMary Messina – Gold & Gold Messina 70-75

La Gold & Gold Messina riscatta immediatamente il passo falso interno del turno precedente e va a vincere sul campo dell’imbattuta capolista Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza. Terzo successo esterno consecutivo per la Gold & Gold al termine di un derby tiratissimo dal punto di vista agonistico e tecnico, che ha visto le due squadre darsi battaglia per tutti i quaranta minuti.

Due punti pesantissimi per la classifica con la Basket School che aggancia a quota 8 la Fortitudo Messina, prossimo avversario nel turno infrasettimanale che si disputerà mercoledì 14 aprile. La gara era temuta alla vigilia sia per la forza degli avversari che per l’incerta presenza di Rokas Pocius, il quale aveva saltato le ultime due sedute di allenamento. Ma il lungo lituano ha risposto presente alla chiamata del suo coach ed alla fine è stato determinante con i suoi 23 punti.

I parziali dei primi tre quarti: 26-29, 41-42, 55-58.

JustMary Messina: Crisafulli n.e., Fernandez 7, Salvatico 9, Vidakovic 2, Kulevicius 23, Budris 13, Cocuzza n.e., Diakite, Mihajlovic 4, Vucenovic 12, Diop. Allenatore: Beto Manzo.

Gold & Gold Messina: Sidoti A 7, Genovese 6, Doria n.e., Olivo n.e., Scimone, Manfrè 23, Tartamella 2, Arena n.e., Sidoti E. n.e., Busco, Pocius 23, De Angelis 14. Allenatore Pippo Sidoti.

Castanea 2010 – Basket School Gela 70-67

Un Castanea Basket 2010 sempre più matricola terribile raggiunge la vetta dopo l’anticipo della settima giornata di serie C Silver. Vittoria 70-67 su Gela con brividi finali ma che dimostra la caparbietà della squadre dei coach Frisenda e Molino che in una serata condizionata dalle assenze di Landgren e Currò e con Commisso messo out da un colpo alla tempia.

Solite certezze da Di Dio, Schiavoni, Friberg e Cordaro e schierano per la prima volta in stagione l’ex Orsa Cortina che superati alcuni problemi personali ha esordito con la magia gialloviola. La Melfa’s Gela è squadra di talento che era priva di Rifferi e che nonostante tre ko di fila ha dimostrato di valere le prime posizioni ed ha lottato colpo su colpo ma si è dovuta arrendere di fronte alla voglia di stupire da parte del team del presidente Saccà.

I parziali dei primi tre quarti: 22-22, 44-39, 52-48.

Castanea: Cortina 4, Dosic 8, Commisso, Di Dio 15, Brusca 5, Schiavoni 11, Currò ne, Friberg 12, Ponzù 2, Cordaro 13, Cosetta ne. Allenatore: Frisenda.

Gela: Capobainco ne, Kurburovic 8, Madunic, Moricca 4, Bozic 2, Caiola E. 15, Seskus 20, Caiola G. 13, Markovic, Ndubuisi 5. Allenatore: Bernardo.

Gli altri risultati del Girone

Vittoria anche per la Fortitudo Messina che ha affrontato in casa il Cus Catania. Vittoria senza troppi problemi grazie ai punti messi a segno da Bellomo (20), Incitti (19) e Di Nezza (14). Prossimo turno scontro diretto contro la Gold & Gold per il terzo posto in classifica.

Sconfitta invece l’Orlandina Lab dallo Sport Club Gravina. La sfida tra le ultime della classe premia i catanesi che grazie a questa vittoria al momento abbandonano l’ultima posizione in classifica. Nel prossimo turno sfida proibitiva per Gravina contro la sorpresa del girone Castanea; mentre sfida abbordabile per l’Orlandina Lab contro gli Svincolati Milazzo.

La classifica

Just Mary (Nuova Pallacanestro Messina) 10
Castanea Basket 2010 10
Fortitudo Messina 8
Gold & Gold (Basket School Messina) 8
Cus Catania 6
Basket School Gela 4
Svincolati Milazzo 4
Sport Club Gravina 4
Orlandina Lab 2

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007