Basket, serie C Silver. Concluso il girone di andata

Basket, serie C Silver. Concluso il girone di andata

Simone Milioti

Basket, serie C Silver. Concluso il girone di andata

Tag:

lunedì 19 Aprile 2021 - 12:43

Dopo le prime nove giornate guidano la Serie C Silver Just Mary e Castanea basket. Nel weekend vittorie delle capoliste, di Gold & Gold e Fortitudo Messina

Tre turni negli ultimi sette giorni per completare il girone di andata della Serie C Silver, girone siciliano di basket. Nove giornate che al momento incoronano Just Mary Messina e la sorpresa Castanea Basket. Segue da vicino però la Gold & Gold, una vittoria in meno, e poco dietro la Fortitudo, due sconfitte in più rispetto al duo di testa.

Nella nona giornata giocata, tra sabato 17 e domenica 18, hanno vinto tutte e quattro aumentando così il divario con le altre squadre del girone. Riposava l’Orlandina Lab. Adesso ci sarà tutta la settimana davanti per prepararsi ed allenarsi e si riprenderà nel prossimo weekend con la prima di ritorno.

Just Mary – Gravina 107-58

Settima vittoria stagionale in otto gare giocate per la JustMary Messina Cocuzza che chiude col botto superando per 107-58 il Gravina. La gara è stata equilibrata solo per un quarto, poi i giallorossi hanno dilagato fino al +49 finale.

Nuova Pallacanestro al completo mentre Gravina deve fare a meno di Spina squalificato e dopo 20 secondi di gara perde Spampinato che si infortuna alla caviglia. Il match finisce nel secondo quarto, i padroni di casa dilagano mentre i catanesi segnano solo 9 punti, si va all’intervallo sul 50-29. Alla ripresa del match un parziale di 14-0 dei giallorossi chiudere definitivamente il match.

Ultimi dieci minuti in cui i due coach fanno ruotare tutti gli uomini a disposizione, la gara scorre via tranquilla fino al 107-58 finale. Gli atleti di coach Manzo chiudono così il girone d’andata al primo posto assieme al Castanea con 14 punti in classifica; nel prossimo turno JustMary ancora in casa contro gli Svincolati Milazzo, nona giornata e prima del girone di ritorno.

Castanea – Svincolati Milazzo 96-75

Settimo sigillo stagionale per il Castanea Basket 2010 che non ha nessuna intenzione di arrestare la propria corsa al vertice della classifica. Sette successi in otto incontri disputati testimoniano l’ottimo impatto avuto dal team gialloviola del presidente Alessandro Saccà nell’esordio assoluto nella propria storia nella massima categoria regionale.

Un cammino imperioso che equivale al primo posto in condominio con la Just Mary Messina con le due squadre che si ritroveranno di fronte nello scontro diretto in programma alla terza giornata di ritorno.  Al “PalaRitiro” dopo Cus Catania e Gela sono costretti alla resa anche gli Svincolati Milazzo piegati dalla formazione di coach Filippo Frisenda che si conferma un attacco inesorabile con 96 punti segnati.

Gold & Gold – Cus Catania 69-61

Terza gara e terza vittoria consecutive per la Gold & Gold Messina negli ultimi 7 giorni. I giallorossi affrontavano in trasferta il Cus Catania, e sono stati gli unici a vincere su campo avversario in questa nona giornata.

Fortitudo Messina – Gela 74-65

Classifica Serie C Silver

Just Mary (Nuova pallacanestro Messina) 14 punti
Castanea Basket 2010 14 punti
Gold & Gold (Basket school Messina) 12 punti
Fortitudo Messina 10 punti
Svincolati Milazzo 6 punti
Cus Catania 6 punti
Basket school Gela 4 punti
Sport Club Gravina 4 punti
Orlandina Lab 2 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007