Basket, serie C Silver. Torna alla vittoria la capolista Just Mary Messina

Basket, serie C Silver. Torna alla vittoria la capolista Just Mary Messina

Simone Milioti

Basket, serie C Silver. Torna alla vittoria la capolista Just Mary Messina

Tag:

venerdì 16 Aprile 2021 - 11:26

Nel girone siciliano vincono Just Mary, Gold & Gold, Castanea Basket e Svincolati Milazzo. La classifica vede ancora Just Mary e Castanea in testa

Torna a vincere la Nuova Pallacanestro Messina, la Just Mary in trasferta ha sconfitto la Basket School Gela. Mantiene dunque la leadership in testa alla classifica del girone di serie C Silver in coabitazione con il Castanea.

Dietro un’altra squadra messinese, la Gold & Gold, che ha vinto il derby contro la Fortitudo Messina. A completare il quadro dell’ottava giornata di campionato vittoria degli Svincolati Milazzo sull’Orlandina Lab, turno di riposo per il Cus Catania.

Le partite della nona giornata, l’ultima del girone di andata, si giocheranno nella serata di sabato e domenica solo la sfida tra Just Mary Messina e Sport Club Gravina.

Gela – JustMary Messina 66-79

Pronto riscatto per la JustMary Messina Cocuzza che dopo la sconfitta interna di domenica passa sul parquet di Gela e mantiene la vetta della classifica. Dopo tre quarti equilibrati i giallorossi dilagano nel finale e vincono 79-66.

Buon inizio dei padroni di casa che tengono dietro la capolista nelle prime fasi di gioco. Seskus e Caiola sono parecchio ispirati tra le file del Gela e chiudono il primo tempo in vantaggio di sei punti. Molto meglio alla ripresa la Nuova Pallacanestro, che con Vidakovic e Budrys accorciano le distanze. I peloritani man mano che il tempo scorre segnano punti, fino a toccare il massimo vantaggio della serata sul +13, nel finale gestiscono il vantaggio e controllano chiudendo per 79 a 66.

Parziali: 21-16, 42-36, 53-56.

Gela: Vancheri ne, Kuburovic 7, Capobianco ne, Moricca 2, Bozic 3, Caiola E. 24, Seskus 18, Caiola G. 8, Markovic ne, Tuccio ne, Ndubuisi 4. Allenatore: Bernardo.

JustMary Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza: Crisafulli ne, Fernandez 3, Salvatico 6, Vidakovic 13, Kulevicius 20, Budrys 24, Diakite 7, Mihajlovic 6, Vucenovic, Diop.Allenatore: Manzo.

Gold & Gold Messina – Fortitudo Messina 80-66

Quinta vittoria in campionato per la Gold & Gold Messina. La squadra del presidente Massimo Zanghì fa sua la stracittadina con la Fortitudo Messina e sale a quota 10 punti in classifica, mantenendo il secondo posto dietro Just Mary e Castanea.

Gara combattuta solo nei primi quindici minuti, poi la Basket School ha preso il largo ed ha gestito il vantaggio fino al termine, toccando un distacco massimo di 27 punti nel corso del terzo quarto. Ottima prestazione del lungo Pocius, autore di 29 punti, in doppia cifra anche Manfrè (17 punti) e De Angelis (16 punti).

Parziali: 20-15, 44-25, 64-48.

Gold & Gold Messina: Sidoti A. 6, Genovese, Doria, Olivo, Scimone 5, Manfrè 17, Tartamella 3, Arena, Sidoti E., Busco 4, Pocius 29, De Angelis 16. Allenatore: Pippo Sidoti.

Fortitudo Messina: Bellomo 14, Lanza, Di Nezza 11, Saddi 2, Cavalieri S. 4, Leanza 5, Fathallah 8, Bianchi, Incitti 7, Giovani, Nikoci 13, Tagliano2. Allenatore: Claudio Cavalieri.

Vincono Castanea Basket e Svincolati Milazzo

Vincono anche gli Svincolati Milazzo che superano l’Orlandina Lab col punteggio di 102 a 94. Match combattuto e in equilibrio sino ai minuti finali, a fare la differenza alla fine è stato l’allungo decisivo di Milazzo sul +9 a tre minuti dal termine che ha indirizzato la sfida.

Vittoria anche per il Castanea Basket che tiene il passo della capolista. Vittoria arrivata sul difficilissimo campo di Gravina per 82 a 66, trasferta resa ancor più complicata e difficile dalle assenze e dagli infortuni che hanno colpito la squadra messinese.

Il Castanea Basket 2010 continua a essere la grande novità del torneo di serie C Silver Sicilia, ennesima dimostrazione di solidità mentale e carattere da parte degli uomini di coach Filippo Frisenda. La squadra ha mostrato, come sempre, voglia e nuove certezze tecniche. I gialloviola, infatti, hanno dominato per tre quarti di gara prima di un comprensibile leggero calo di energia mostrato nel finale di gara anche per preservare le energie in vista del confronto casalingo di domenica contro gli Svincolati Milazzo.

La classifica di serie C Silver

Just Mary 12
Castanea Basket 12
Gold & Gold 10
Fortitudo 8
Svincolati Milazzo 6
Cus Catania 6
Sport Club Gravina 4
Basket School Gela 4
Orlandina Lab 2

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007