Basket, serie C Silver. Vincono ancora Just Mary Messina e Castanea

Basket, serie C Silver. Vincono ancora Just Mary Messina e Castanea

Simone Milioti

Basket, serie C Silver. Vincono ancora Just Mary Messina e Castanea

Tag:

lunedì 26 Aprile 2021 - 12:00

Nella prima giornata di ritorno vincono Castanea Basket e Just Mary. Ha riposato in questo turno di serie C Silver Gold & Gold Messina

Nella prima giornata di ritorno il copione non cambia: vittorie per Just Mary Messina e Castanea Basket. Le due squadre restano così appaiate in testa alla classifica a 16 punti in classifica.

Ferma a 12 la Gold & Gold Messina, la Basket School Messina questo turno riposava come da calendario. Ma mercoledì sera tornerà a giocare sul parquet di Gela.

Continua la corsa di Castanea

Il Castanea Basket 2010 prosegue la sua inarrestabile corsa e nella prima giornata del girone di ritorno batte agevolmente l’Orlandina Lab col punteggio di 85-54. Ottavo successo in stagione per il Castanea che adesso avrà una settimana piena per preparare con cura il big match contro la Just Mary Messina in programma il 2 maggio al PalaPertini.

Partita mai in discussione tra due squadre che stanno lottando per obiettivi diversi come dimostrano i rispettivi piazzamenti di classifica con i gialloviola in testa ma prossimi alla disputa del turno di riposo e i giovani paladini ultimi con un solo successo ma che non meritano la posizione occupata.

La formazione di coach Frisenda chiude la settimana post Milazzo recuperando tutti i protagonisti e ritrovando capitan Di Dio grande protagonista sul parquet con ben 30 punti e sempre più uomo squadra. Ben nove gli uomini a segno in un roster lungo e variegato con Friberg, Schiavoni e Dosic in doppia cifra.

Castanea Basket – Orlandina Lab 85-54

Parziali dei primi tre quarti: 32-13, 51-26, 64-40.

Castanea: Cortina 3, Dosic 12, Commisso 3, Di Dio 30, Brusca, Schiavoni 13, Currò 2, Friberg 17, Ponzù, Cordaro 4, Cosetta 1. Allenatore: Frisenda.

Orlandina Lab: Giacoponello 2, Ellis 22, Spada, Carlo Stella ne, Pizzurro, Triolo 2, Triassi 9, Colica, Klevinskas 10, Teirumnieks 9, Manera ne., Dore. Allenatore: Brignone.

JustMary Messina Cocuzza, ottava vittoria in nove gare

contro gli Svincolati Milazzo. I giallorossi dopo un primo quarto in equilibrio vanno avanti nel punteggio e controllano la rimonta ospite nell’ultimo parziale vincendo 71-57. 

Ventello per Kulevicius (26) e doppia cifra per Vidakovic (17).

Ottavo successo stagionale per la JustMary Messina Cocuzza che supera nel derby 71-57 gli Svincolati Milazzo. I giallorossi vanno avanti dopo un primo quarto in equilibrio e controllano i tentativi di rimonta degli indomiti ospiti, allungando a metà dell’ultima parziale.

Un primo quarto in equilibrio tra le due squadre che vede i padroni di casa chiudere in vantaggio grazie a due tiri liberi. Nel secondo la Nuova Pallacanestro Messina trova il +10 che le permette di allungare e controllare la sfida. Milazzo non si arrende e ad inizio terzo quarto si rifà sotto, coach Manzo è costretto al time out. La squadra si riorganizza e chiude il terzo quarto in vantaggio, +11. Nell’ultimo quattro ottima prova di tenuta mentale della Just Mary che contiene l’assalto finale degli Svincolati.

Il match termina così 71-57, la Just Mary rimane in testa alla classifica in coabitazione col Castanea, si tornerà subito in campo mercoledì per il turno infrasettimanale che vedrà i giallorossi impegnati a Sant’Agata di Militello contro l’Orlandina Lab.

Tabellino: Just Mary – Svincolati Milazzo 71-57

Parziali dei primi tre quarti: 18-16, 34-27, 54-44.

JustMary Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza: Crisafulli ne, Fernandez 1, Salvatico 9, Vidakovic 17, Kulevicius 26, Budrys 6, Cocuzza 2, Diakite 3, Mihajlovic 7, Vucenovic, Diop ne. Allenatore: Manzo.

Svincolati Milazzo: Varotta 3, Coppola 8, Barbera 2, Siracusa ne, Sofia 4, Molino, Scozzaro 4, Iannello 9, Alberione 7, Pesic 20, De Paoli ne. Allenatore: Maganza.

Fortitudo batte Gravina, Catania batte Gela

Nelle altre due sfide che chiudevano la giornata la Fortitudo Messina ha superato per 61 a 52 lo Sport Club Gravina. I catanesi restano fermi a quattro punti in classifica, mentre la Fortitudo sale in terza posizione, in coabitazione con la Basket School Messina, che però ha una partita in meno.

Nella sfida tra Cus Catania e Basket School Gela ha invece avuto la meglio la squadra etnea, che in casa si è imposta per 67-66, un risultato risicato che le permette però di distanziarsi dai bassi fondi della classifica.

Classifica Serie C Silver

Just Mary (Nuova pallacanestro Messina) 16 punti
Castanea Basket 2010 16 punti
Gold & Gold (Basket school Messina) 12 punti
Fortitudo Messina 12 punti
Cus Catania 8 punti
Svincolati Milazzo 6 punti
Basket school Gela 4 punti
Sport Club Gravina 4 punti
Orlandina Lab 2 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007