calcio

Calcio. Fc Messina ingaggia Rosi, rinforzo in attacco per la Jonica

Sabato scorso la Jonica ha esordito nel campionato di Eccellenza contro il Carlentini, subendo una sconfitta per due reti a zero. Sono mancati i gol alla squadra allenata da Michele Campo e per questo la società ha trovato in Nicolàs Micoli un valido rinforzo per i giallorossi.

In serie D invece il Football Club Messina inizierà la nuova stagione, la terza della dirigenza Arena, contro il Licata in trasferta. La società giallorossa, dopo un’estate parecchio turbolenta, ha dovuto ricostruire la squadra da zero, allenatore compreso, e l’ultimo arrivo, che fa salire a 17 gli atleti che ufficialmente comporranno la rosa 2021/2022 è Riccardo Rosi. Il 20enne di Anagni dovrebbe giocare come terzino.

Riguardo invece a Nicolàs Micoli, nuovo attaccante della Jonica, arriva in Sicilia con un curriculum di tutto rispetto maturato in Florida, giocando nel Miami United squadra di terza divisione americana. Attaccante di 1,88 metri il 27enne ha realizzato 30 gol nelle 25 gare dello scorso campionato. Quasi 100 reti nelle sue quattro stagioni oltreoceano. Arrivato a Santa Teresa grazie ai buoni rapporti con Roberto Saccà presidente della società americana, che ha fatto sì che “el tanque” rifiutasse offerte di squadre italiane di categorie superiori.