Calcio dilettanti, i risultati delle messinesi. Sant'Agata sconfitto in Coppa Italia D - Tempostretto

Calcio dilettanti, i risultati delle messinesi. Sant’Agata sconfitto in Coppa Italia D

Simone Milioti

Calcio dilettanti, i risultati delle messinesi. Sant’Agata sconfitto in Coppa Italia D

lunedì 13 Settembre 2021 - 15:04

Vincono Igea e Nebros, a tavolino, in Eccellenza. Si completa la 1ª giornata di Promozione con il poker della Roccaacquedolcese e la vittoria del Valdinisi

Un weekend intenso per il calcio dilettantistico della provincia di Messina. In campo il Sant’Agata per il turno preliminare di Coppa Italia D. Poi le quattro società di Eccellenza, due hanno giocato sabato le altre domenica.

Infine il riepilogo delle 14 squadre della provincia di Messina impegnate nel girone B di Promozione. Unica squadra dilettantistica a non scendere in campo ufficialmente è stata l’Fc Messina che però ha ufficializzato altri due colpi: i centrocampisti Alberto Rosa Gastaldo e Cristiano Ciccone, due over che dovrebbero dare solidità e ritmo in mediana.

Sconfitto ai rigori il Città di Sant’Agata

Città di S.Agata ko ai rigori (4-5) e passa il turno il Cittanova. I tiri dagli undici metri non sorridono alla squadra allenata da Mimmo Giampà che viene estromesso dalla Coppa Italia nel turno preliminare dal Cittanova.

Perdere certamente non fa mai piacere, ma dal match odiero mister Giampà ha sicuramente trovato buoni spunti per guardare con ottimismo al prossimo futuro. La squadra si è espressa bene, ha messo in vetrina buone trame di gioco, nonostante la brillantezza non poteva essere ottimale a causa dei pesanti carichi di lavoro svolti durante il ritiro conclusosi venerdì. Un ottimo test, dunque, in vista del campionato che inizierà domenica quando al “Fresina” sarà ospite il blasonato Trapani.

Igea e Nebros vincenti in Eccellenza

Dopo gli impegni di sabato di Città di Taormina, vincente in casa, e Jonica Fc, sconfitta in trasferta, è iniziato il campionato anche delle due squadre tirreniche. Netto 3-0 per l’Igea ai danni del Santa Croce, una trasferta fortunata per i barcellonesi. Apre le marcature Assenzio su rigore e poi ci pensa ancora una volta Pavisich con una doppietta a mettere in ghiaccio la gara.

Altro 3-0, ma differente perché non arriva sul campo, per la Nebros. La squadra ha vinto a tavolino perché gli avversari della Virtus Ispica non si sono presentati. Adesso si preparerà al derby contro l’Igea.

Tutti i risultati in Promozione

A chiudere il quadro le sfide della domenica in Promozione che hanno visto impegnate le otto squadre che non erano scese in campo sabato pomeriggio, in quella giornata vittoria di Atletico Messina e Torrenovese, pareggio a reti bianche tra Gescal e Milazzo.

Pareggio a reti bianche tra Castelluccese e Polisportiva Gioiosa. Altro pareggio, con risultato di 1-1 tra Pro Mende e Messana. Vanno in vantaggio i padroni di casa sul finire del primo tempo con Rasà, ma gli ospiti evitano la sconfitta grazie al rigore segnato da Cardia sul finire della seconda frazione di gioco.

Convincente vittoria del Valdinisi al Bucalo di Santa Teresa contro Stefanese, basta un tempo e due reti firmate Trovato e Munafò per archiviare la pratica. Partita più divertente della giornata si rivela essere la sfida tra Santangiolese e Roccaacquedolcese che termina 4-1 per gli ospiti che sono in vantaggio per 2-0 già all’intervallo. Nella ripresa i padroni di casa trovano il gol che accorcia le distanze, ma inseguendo il pareggio subiscono il terzo gol e nel finale volendo continuare a giocarsela fino alla fine, vengono trafitti per la quarta volta.

Castelluccese – Polisportiva Gioiosa 0-0
Pro Mende – Messana 1966 1-1
Valdinisi – Stefanese 2-0
Santangiolese – Roccacquadolcese 1-4
Sinagra – Atletico Messina 1-2 (giocata sabato)
Gescal Messina – Milazzo 0-0 (giocata sabato)
Torrenovese – Pro Falcone 1-0 (giocata sabato)

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007