Calcio, Città di Taormina supera Siracusa nel recupero. Pari tra Gescal e Milazzo

Calcio, Città di Taormina supera Siracusa nel recupero. Pari tra Gescal e Milazzo

Simone Milioti

Calcio, Città di Taormina supera Siracusa nel recupero. Pari tra Gescal e Milazzo

Tag:

domenica 12 Settembre 2021 - 11:01

Sabato di sfide sui campi di Eccellenza e Promozione siciliani. Vittorie per Città di Taormina e Atletico Messina a Sinagra. Perde la Jonica, pareggio tra Gescal e Milazzo

Uno sguardo ai campi messinesi dove nella giornata di ieri è iniziata la stagione di Eccellenza e anche quella delle squadre di Promozione, non tutte le messinesi in campo con il primo turno di campionato che si completerà nella giornata di oggi, domenica.

Impegnate sabato negli anticipi le due joniche in Eccellenza, le sfide tra Santa Croce – Igea e Nebros – Virtus Ispica nel pomeriggio di domenica. Tre incontri, con 6 squadre impegnate su 14, giocati sabato pomeriggio per il girone B di Promozione.

Città di Taormina – Siracusa 1-0

La vittoria della perseveranza per il Città di Taormina in una sfida equilibrata in cui il punteggio è rimasto sullo 0-0 per tutti i 90 minuti. Inutili, per lo score, le scorrerie di capitan Famà e compagni che non trovano mai il bersaglio grosso. Solo nel recupero, 8 minuti concessi dall’arbitro, il Città di Taormina riversandosi in area avversaria trova l’occasione per segnare su calcio di rigore, ma il capitano Famà si fa ipnotizzare dal portiere ospite, sulla respinta provvidenziale il tap-in di Emanuele.

A margine della partita il Città di Taormina fa sapere che “si rammarica per tutto ciò che è accaduto a contorno del semplice evento sportivo, con le dirigenze delle due società e i giornalisti intervenuti per assistere all’incontro, costretti a lasciare l’impianto ritenuto non agibile nella sua totalità dalle forze di polizia. Un unicum, ci permettiamo di aggiungere senza alcuna vena polemica, nel panorama dilettantistico nazionale. L’Asd Città di Taormina resta fiducioso che la situazione legata all’agibilità della tribuna del Bacigalupo possa risolversi al più presto e che la pratica possa finalmente essere esitata positivamente”.

Jonica sconfitta a Carlentini

Primo tempo equilibrato tra le due squadre impegnate sotto una pioggia battente. Due grosse occasioni per passare in vantaggio per gli ospiti della Jonica nel primo tempo con Gallardo al 20′ e qualche minuto dopo Giorgetti al 24′ che mancano l’appuntamento con il gol.

A passare in vantaggio è il Carlentini, grazie a Carbonaro che approfitta di una ripartenza sfruttata cinicamente. Nel recupero forcing finale della Jonica che si getta disperatamente alla ricerca del pareggio, sale addirittura il portiere Romano per cingere d’assedio la porta avversaria su un calcio d’angolo, ma il Carlentini esce dalla propria area palla al piede e per Scapellato è un gioco da ragazzi segnare il 2-0 a porta vuota.

Risultati in Promozione

Una buona prestazione a Messina nella sfida tra Gescal e Milazzo, terminata sul punteggio di 0-0. Il Gescal deve accontentarsi di un pari casalingo senza reti al Despar Stadium contro un Milazzo che si difende bene. Nei minuti iniziali la sfida era stata aperta, con entrambe le squadre che provavano a creare la situazione, col passare dei minuti il Gescal ha preso in mano il pallino del gioco senza però trovare la via della rete.

Vittoria dell’Atletico Messina in trasferta a Sinagra, una partita divertente con le squadre che si sono affrontate senza quartiere sin dai primi minuti. Al vantaggio iniziale di La Corte per l’Atletico ha subito risposto il Sinagra appena due minuti dopo con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa palo dei padroni di casa, ancora una volta con tiro da fuori, sospiro di sollievo per l’Atletico Messina che poi, su situazione da fermo, da calcio d’angolo trova il gol vittoria con girata al volo di Cucinotta.

Sinagra – Atletico Messina 1-2
Gescal Messina – Milazzo 0-0
Torrenovese – Pro Falcone 1-0
Castelluccese – Polisportiva Gioiosa (domenica)
Pro Mende – Messana 1966 (domenica)
Valdinisi – Stefanese (domenica)
Santangiolese – Roccacquadolcese (domenica)



Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007