Calcio, Eccellenza. Ecco il calendario, le ultime dalle messinesi

Calcio, Eccellenza. Ecco il calendario, le ultime dalle messinesi

Simone Milioti

Calcio, Eccellenza. Ecco il calendario, le ultime dalle messinesi

Tag:

martedì 07 Settembre 2021 - 12:34

Girone B di Eccellenza al via il 12 settembre. Prosegue sinergia tra Città di Taormina e Football24, acquisti in casa Jonica Fc, Igea supera Nebros in Coppa

Finalmente scoperto il calendario della prossima stagione di Eccellenza, impegnate nel girone B le 4 squadre della provincia di Messina: Città di Taormina, Jonica Fc, Igea 1946 e Nebros.

Dopo il primo turno di Coppa Italia si inizia subito con il campionato, pima giornata il 12 settembre, si procederà di settimana in settimana sino alla sosta natalizia dal 19 dicembre data in cui termina il girone d’andata. Si riprenderà poi il 9 gennaio e sempre senza pause si concluderà il 16 aprile.

Esordi in casa per Nebros contro la Virtus Ispica 2020 e il Città di Taormina, contro il Città di Siracusa. Mentre Jonica andrà a far visita al Carlentini calcio con l’Igea che sfiderà il Santa Croce.

Gli incroci tra le messinesi

Per la squadra di Acquedolci subito un inizio caldo con il derby tirrenico contro l’Igea in programma già alla seconda giornata, il 19 settembre a Barcellona Pozzo di Gotto. Alla terza invece la sfida in casa contro la Jonica. All’undicesima giornata invece la sfida contro il Città di Taormina.

Il derby jonico è in programma per l’ottava giornata, andata il 24 ottobre in casa del Città di Taormina. La Jonica poi affronterà l’Igea alla quattordicesima giornata. L’ultimo incrocio rimasto invece vedrà il Città di Taormina ospitare l’Igea alla settimana giornata, pochi giorni prima della sfida contro la Jonica.

Città di Taormina e Football24 Messina in sinergia

Un’amicizia profonda quella che lega le due società, suggellata una volta di più dall’Open day della scuola calcio che si terrà oggi, martedì 7 settembre, alle 17:30 al Garden Sport di Mili Marina. Un incontro riservato ai bambini nati dal 2009 al 2016, organizzato dal Città di Taormina in collaborazione con la Messina Soccer School, nel quale le tre società apriranno le porte della struttura di Mili Marina a vecchi e nuovi iscritti che saranno impegnati nelle categorie Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli amici. 

La conferma di questa sinergia con la Football24 Messina ribadisce la voglia del Città di Taormina di investire sempre più sulle risorse del territorio e valorizzare i propri giovani. Consentendo, inoltre, a tutti i ragazzi della fascia ionica di coltivare il proprio sogno, crescendo al fianco di una delle realtà più importanti del capoluogo in tema di settore giovanile. 

Jonica conferma Crifò in mezzo al campo

Quantità e qualità con Crifò in mezzo al campo, il 25enne centrocampista ha già esordito sabato scorso nella ripresa a Taormina per il match di primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Alto un metro e ottante il giallorosso può occupare tutti i ruoli del centrocampo.

Comincia a 17 anni in Eccellenza nelle fila dell’Igea Virtus, società nella quale è cresciuto e dalla quale proviene. Sei stagioni nella terra del Longano, in D, in quinta serie ed una in promozione con la vittoria del campionato. Ha giocato sempre in Eccellenza anche col S. Agata ed il Terme Vigliatore senza mai abbandonare la carriera scolastica e lo scorso anno si è laureato. Andrà a rinforzare il reparto nevralgico del campo.

Igea batte Nebros in Coppa Italia

Nebros e Igea hanno dato vita ad un’incontro combattuto, nonostante i padroni di casa della Nebros abbiano dato prova del loro valore, rimanendo in gara fino agli ultimi minuti, nel doppio confronto l’Igea ha avuto la meglio e ha passato il turno.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007