Tirreno

Guerra in Ucraina. A Milazzo un sit-in per la pace sulla Marina Garibaldi

MILAZZO – Anche Milazzo aderisce alle numerose manifestazioni che, nelle ultime ore, si stanno tenendo nel territorio a sostegno della pace in concomitanza con gli eventi che hanno interessato l’Ucraina.

Diverse le adesioni all’iniziativa

Il prossimo 3 marzo alle 16.30 presso la Marina Garibaldi si terrà un sit-in per la pace, lanciato dalla consulta del terzo settore di Milazzo. A partecipare sono stati invitati tutti, dagli studenti alle associazioni di volontariato e di promozione sociale. Già diverse le adesioni, circa quaranta tra gruppi studentesti e associazioni del territorio, ma anche gruppi e forze politiche locali.

«Non possiamo accettare -dichiarano gli organizzatori della manifestazione- che la follia della guerra distrugga quello che i popoli dell’Europa sono stati capaci di costruire e realizzare in termini di collaborazione, pace e ricerca di obiettivi comuni. La situazione dell’Ucraina è drammatica. La pace va costruita. La pace è un grande mantello sotto il quale le popolazioni possono crescere, ma oggi questo mantello è sfrangiato, è rotto. Bisogna trovare subito le vie del negoziato, del dialogo, per ricucire questo bellissimo manto della pace».

Nei giorni scorsi iniziative simili si sono registrate a Messina e a Reggio Calabria, anche dai comuni del comprensorio tirrenico sono giunte iniziative di richiesta per la pace e sostegno all’Ucraina, come nel caso di Rometta.