Rometta espone le bandiere dell'Ucraina in diversi punti del paese

Rometta espone le bandiere dell’Ucraina: “Sdegno per questa aggressione”

Salvatore Di Trapani

Rometta espone le bandiere dell’Ucraina: “Sdegno per questa aggressione”

Tag:

domenica 27 Febbraio 2022 - 06:30

Diverse le bandiere dell'Ucraina, esposte in vari punti del comune di Rometta che esprime solidarietà per l'Ucraina e condanna l'attacco subito.

ROMETTA – Il comune di Rometta si unisce ai tanti del messinese che, nelle ultime ore, hanno espresso la propria vicinanza al popolo ucraino. Diversi i punti del paese nel quale sono state esposte le bandiere dell’Ucraina, mentre sui social il sindaco di Rometta si rifà alle parole di Papa Francesco.

«La guerra è l’antisenso della Creazione, è sempre distruzione. Sempre ed in ogni caso è il male contro il Bene». È quanto scritto dal sindaco di Rometta, Nicola Merlino, che manifesta il dissenso del comune messinese per l’attacco subito dall’Ucraina.

«Rometta tutta esprime il proprio biasimo e sdegno nei confronti della vile aggressione subita dal popolo Ucraino» ha aggiunto il primo cittadino romettese auspicando sanzioni per la Russia.

Negli ultimi giorni iniziative simili si sono tenute anche in altre zone del paese. A Messina Palazzo Zanca è stato illuminato con i colori della bandiera dell’Ucraina, diverse invece le manifestazioni per la pace che si sono tenute in piazza, non solo a Messina ma anche a Reggio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007