Politica

Messina. Erosione costiera a Galati, lavori consegnati. Dureranno un anno

La lunga attesa è finita. Ieri sono stati consegnati i lavori anti erosione costiera a Galati Marina. Se ne occuperà il Consorzio Stabile Vitruvio scarl di Gioiosa Marea, per un importo di 1 milione 587mila euro, frutto del ribasso d’asta del 28.7 % su una base di 2 milioni 211mila euro.

I lavori dureranno esattamente un anno, dovranno essere completati entro il 13 aprile 2022.

A breve la Vitruvio allestirà il cantiere, con l’obiettivo di eseguire buona parte dei lavori entro fine estate, con condizioni meteo marine favorevoli.

Alla consegna dei lavori, l’assessore alla difesa del suolo, Francesco Caminiti, il direttore dei lavori, Armando Mellini, il responsabile unico del procedimento, Vito Leotta, il coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione, Letterio Rodilosso, e il rappresentante legale della Vitruvio, Antonino Mollica.

“Ora si proseguirà con le procedure necessarie per l’esecuzione dei lavori di completamento, già previsti nel progetto esecutivo approvato, e per i quali sono necessari circa altri 4 milioni di euro di finanziamento” – ha detto l’assessore Caminiti.