Politica

Ex Hotel Riviera, c’è il bando: 11 mln, scadenza il 29

Sull’ex Hotel Riviera si corre per recuperare il tempo perso nei decenni trascorsi. Se domattina il sindaco De Luca ed i vertici ArisMe effettueranno un sopralluogo nei locali ormai devastati dell’ex albergo a 5 stelle, i riflettori sono tutti accesi sul bando.

Il bando: 11 milioni

Proprio stamattina è stato pubblicato il bando sull’albo pretorio della Città Metropolitana con base d’asta 11 milioni di euro. Scadenza per la presentazione delle offerte il 29 novembre.

Più che evidente che il bando andrà deserto, del resto lo stesso presidente ArisMe Scurria ha dichiarato di non poter essere in grado di sostenere queste cifre.

A dicembre al miglior offerente

A questo punto la Città Metropolitana bandirà una nuova gara al miglior offerente e in questo caso ArisMe, ma anche tutti gli altri imprenditori potranno partecipare.

Bisognerà vedere chi sarà il “miglior offerente” ed a quale cifra, anche alla luce delle condizioni di un albergo che ha chiuso battenti oltre due decenni fa e nel frattempo tra contenziosi, rinvii, lungaggini, è stato totalmente abbandonato.

#risaniamoliacasaloro?

Il dibattito tra i sostenitori del #risaniamoliacasaloro e quindi contrari ad ipotesi che vedrebbero ArisMe acquistare i locali e l’amministrazione, si farà più acceso.

Cartina di tornasole

Ma il bando sarà una cartina di tornasole: si vedrà cioè chi davvero vuol mettere mano al portafoglio con progetti validi per scommettere su quell’immobile e su quella zona. Ci sono ancora imprenditori che vogliono scommettere su Messina?