Ex hotel Riviera, nuovo bando di vendita. Prezzo a base d'asta 7 milioni 316mila euro

Ex hotel Riviera, nuovo bando di vendita. Prezzo a base d’asta 7 milioni 316mila euro

Ex hotel Riviera, nuovo bando di vendita. Prezzo a base d’asta 7 milioni 316mila euro

Tag:

venerdì 17 Giugno 2016 - 07:52

La definizione di tale valore deriva dalle specifiche informazioni derivate dalla precedente procedura che ha fornito elementi utili alla definizione del reale valore di mercato del compendio immobiliare in questione che risulta inutilizzato da oltre un trentennio

Palazzo dei Leoni ha approvato lo schema di bando pubblico per la vendita dell'ex Hotel Riviera e dei locali commerciali. Dopo l'esito negativo della precedente procedura di gara, in assoluto la terza infruttuosa, per ridurre i tempi per l'alienazione dell'immobile si è avviata una ulteriore procedura che si basa su una nuovo schema di bando pubblico che fissa il prezzo a base d'asta al rialzo a 7.316.430 euro.

La definizione di tale valore deriva dalle specifiche informazioni derivate dalla precedente procedura che ha fornito elementi utili alla definizione del reale valore di mercato del compendio immobiliare in questione che risulta inutilizzato da oltre un trentennio. Il criterio di assegnazione si baserà sull'offerta più alta in aumento rispetto al prezzo base stabilito.

12 commenti

  1. MessineseAttenta 17 Giugno 2016 12:23

    Ma chi comprerà un palazzo strutturalmente inidoneo a ospitare cvili abitazioni, a meno di non accollarsi la spesa del rinforzo delle solette?

    0
    0
  2. MessineseAttenta 17 Giugno 2016 12:23

    Ma chi comprerà un palazzo strutturalmente inidoneo a ospitare cvili abitazioni, a meno di non accollarsi la spesa del rinforzo delle solette?

    0
    0
  3. Se lo vogliono accaparrare per un tozzo di pane…..per il resto è meglio tacere.

    0
    0
  4. Se lo vogliono accaparrare per un tozzo di pane…..per il resto è meglio tacere.

    0
    0
  5. E’ STATA UNA PAZZIA COMPRARE QUEL PALAZZO. BISOGNA ANCHE NOTARE CHE C’ERA E C’E’ UNA CERTA DISTANZA TRA QUESTO PALAZZO E IL PALAZZO DEI LEONI UFFICI E ASSESSORATI CENTRALI. PAZZIA AVER SPESO SOLDI DEL CONTRIBUENTE E PAZZIA ANCORA OGGI DOPO TANTI ANNI DI DECADIMENTO DELL’ISOLATO. IO POSSO IMMAGINARE CHE C’E’ DANNO PATRIMONIALE. MA ANCHE SE L’ISOLATO ERA IDONEO AD UFFICI (MQ PER IMPIEGATI E MOBILI E ATTREZZATURE, SOLETTE IDONEE A SOPPORTARE ALMENO 250 KG MQ, ALTEZZA DEGLI UFFICI ETC ETC, MA I PARCHEGGI DOVE LI COSTRUIVANO SOPRA IL MARE?

    0
    0
  6. E’ STATA UNA PAZZIA COMPRARE QUEL PALAZZO. BISOGNA ANCHE NOTARE CHE C’ERA E C’E’ UNA CERTA DISTANZA TRA QUESTO PALAZZO E IL PALAZZO DEI LEONI UFFICI E ASSESSORATI CENTRALI. PAZZIA AVER SPESO SOLDI DEL CONTRIBUENTE E PAZZIA ANCORA OGGI DOPO TANTI ANNI DI DECADIMENTO DELL’ISOLATO. IO POSSO IMMAGINARE CHE C’E’ DANNO PATRIMONIALE. MA ANCHE SE L’ISOLATO ERA IDONEO AD UFFICI (MQ PER IMPIEGATI E MOBILI E ATTREZZATURE, SOLETTE IDONEE A SOPPORTARE ALMENO 250 KG MQ, ALTEZZA DEGLI UFFICI ETC ETC, MA I PARCHEGGI DOVE LI COSTRUIVANO SOPRA IL MARE?

    0
    0
  7. Comprare quel palazzo è stata un’operazione che definire politico-giuridica, politica perché ha giovato solo ed esclusivamente ad alcuni politici ed imprenditori di quel periodo; giuridica in quanto è stato utilizzato il diritto per ottenere grossi privilegi personali, sic proprio così, le varie decisioni che nel corso degli anni ci sono stati ( premetto che c’è a tutt’oggi, qualcuno che vorrebbe specularci sopra) sarebbero da studiare insieme alle varie consulenze. Si sbagliò 20/25 anni fa e le conseguenze , non ricadono sulla P.A. ma ciò che nn ci si rende conto su tutti noi cittadini, forse l’unica soluzione trovare imprenditori, cinesi, russi o arabisemprecche abbiano voglia di spendere.Nessuno ha pagato solo noi.

    0
    0
  8. Comprare quel palazzo è stata un’operazione che definire politico-giuridica, politica perché ha giovato solo ed esclusivamente ad alcuni politici ed imprenditori di quel periodo; giuridica in quanto è stato utilizzato il diritto per ottenere grossi privilegi personali, sic proprio così, le varie decisioni che nel corso degli anni ci sono stati ( premetto che c’è a tutt’oggi, qualcuno che vorrebbe specularci sopra) sarebbero da studiare insieme alle varie consulenze. Si sbagliò 20/25 anni fa e le conseguenze , non ricadono sulla P.A. ma ciò che nn ci si rende conto su tutti noi cittadini, forse l’unica soluzione trovare imprenditori, cinesi, russi o arabisemprecche abbiano voglia di spendere.Nessuno ha pagato solo noi.

    0
    0
  9. L’argomento dovrebbe avere degli approfondimenti importanti e seri chissà se la Gabanelli di report, riuscirebbe a sbrogliare la matassa, da proporglielo!

    0
    0
  10. L’argomento dovrebbe avere degli approfondimenti importanti e seri chissà se la Gabanelli di report, riuscirebbe a sbrogliare la matassa, da proporglielo!

    0
    0
  11. ANTONIO ARENA, SE LEI PERMETTE, IO LE SUGGERISCO STRISCIA LA NOTIZIA, DALLA VOSTRA PARTE. MA TUTTE QUESTE TRE TRASMISSIONI RIUSCIRANNO A RISOLVERE IL CASO? DUBITO|

    0
    0
  12. ANTONIO ARENA, SE LEI PERMETTE, IO LE SUGGERISCO STRISCIA LA NOTIZIA, DALLA VOSTRA PARTE. MA TUTTE QUESTE TRE TRASMISSIONI RIUSCIRANNO A RISOLVERE IL CASO? DUBITO|

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007