Corteo studentesco contro la bocciatura dell'emendamento alla finanziaria in favore delle zone alluvionate di Messina. L'annuncio corre già su “Facebook”

Corteo studentesco contro la bocciatura dell’emendamento alla finanziaria in favore delle zone alluvionate di Messina. L’annuncio corre già su “Facebook”

Corteo studentesco contro la bocciatura dell’emendamento alla finanziaria in favore delle zone alluvionate di Messina. L’annuncio corre già su “Facebook”

lunedì 23 Novembre 2009 - 11:06

La manifestazione programmata per oggi con appuntamento alle 9,00 a Piazza Antonello

La bocciatura dell’emendamento alla finanziaria presentato dal capogruppo dei senatori Udc Gianpiero D’Alia per destinare 100 milioni alle zone alluvionate di Messina non lascia indifferenti neanche gli studenti messinesi. Questi ultimi hanno infatti programmato per oggi, con appuntamento alle 9,00 a Piazza Antonello, una manifestazione in cui torneranno a protestare contro quella che considerano una “vergogna” nei confronti dell’intera città.

La decisione dello sciopero, discussa oggi in assemblea nei vari istituti superiori della città, è già al centro di un frenetico passaparola che attraverso la rete, ed in particolare su Facebook, sta riscuotendo numerosi consensi. Sulla pagina del gruppo che annuncia la manifestazione (l’evento si chiama -Io manifesto per Messina-) si legge: “Dalla gara di solidarietà con gli sms ai fondi non stanziati corre un filo sottile e vergognoso, segno tangibile di un’Italia che ci ignora, che si occupa di noi solo quando ha da costruire opere faraoniche, ma che non mette le mani al portafoglio quando si tratta del dolore e della sicurezza dei suoi cittadini. Il 13 Ottobre gli studenti sono scesi in piazza per dimostrare solidarietà a quel dolore, oggi quello stesso dolore pretende dignità. Riprendiamoci la nostra dignità di Messinesi, mostriamo loro cosa significa avere le palle di urlare la rabbia di un popolo che non è fatto da burattini, ma da uomini e donne che pretendono rispetto! Martedì scendiamo in piazza per loro per dare un ulteriore input alla nostra città che sembra spenta, arresa..”

Un appello che gli studenti rivolgono alla cittadinanza intera, al mondo dell’associazionismo, “a chi vede in Messina la propria terra, a chi è stanco di un futuro negato. Tutto ciò perchè – concludono – il futuro di Messina siamo noi, non aspettiamo altri morti, abbiamo sofferto abbastanza adesso pretendiamo risposte”. (in basso correlati tutti gli articoli sulla vicenda)

(le foto di Dino Sturiale si riferiscono alla manfestazione del 13 ottobre)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED