In tanti lamentano caos nella gestione complessiva del servizio e nella prenotazione per l'assegnazione del posto auto
Una situazione insostenibile per i dipendenti dell’azienda sanitaria che esprimono il più fermo disappunto per come finora è stata gestita l’assegnazione per il rilascio degli abbonamenti e sulla futura gestione dei parcheggi. A portare avanti le loro proteste i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Snals-Cisapuni e Csa di Cisal che chiedono al più presto un incontro con il direttore generale del Policlinico.
Ciò che gli impiegati, molti dei quali per il momento ex-abbonati, lamentano, è che il tutto si è svolto nel caos più assoluto. “Inizialmente – affermano i sindacati – senza alcun preavviso, le prenotazioni sono state accettate e poi annullate; a decorrere da lunedì 23 novembre, in conseguenza del collegamento inaccessibile le prenotazioni sono state accettate solo nella tarda mattinata; oggi 25 novembre è stato reso noto l’elenco dei possibili aventi diritto, e così molti dipendenti hanno avuto la “felice” sorpresa di vedersi esclusi dall’abbonamento; in tale elenco sembra siano state inserite unità estranee al personale dipendente”.
Un atteggiamento quella messo in atto da parte dell’azienda che i sindacati non possono far altro che stigmatizzare anche in considerazione degli spazi disponibili e non adeguatamente utilizzati. L’incontro richiesto con il dirigente dell’Aou auspicano possa avvenire prima di martedì 1 dicembre, data di partenza del servizio, e ove ciò non fosse possibile chiedono un rinvio dell’inizio del servizio di parcheggio medesimo. Queste le proposte: trasformare i vigenti pass, già in possesso dei dipendenti, in abbonamenti consentendo in tale maniera la possibilità di accesso ai reali aventi diritto, anche in considerazione del fatto che esiste un gran numero di personale che opera su diversi turni e quindi occupano in periodi di tempo differenti il parcheggio.
