Prima squadra inserita nel girone 4, assieme alle siciliane Pozzillo, CUS Palermo, Acicastello e Sette Scogli di Siracusa, oltre al Cosenza, il Bari, il Taranto e le Campane Cesport Napoli e Arechi di Salerno
Leones pronto per affrontare il campionato di serie B di Pallanuoto. I ragazzi del presidente Leonardo Berti, che proseguono la preparazione, sono stati inseriti nel girone 4. Un raggruppamento davvero impegnativo che vedrà ai nastri di partenza le cinque Siciliane, quali la Pozzillo, il CUS Palermo, l’Acicastello, il Sette Scogli di Siracusa, e la Leones appunto, oltre al Cosenza, il Bari, il Taranto e le Campane Cesport Napoli e Arechi di Salerno.
“Ci aspettiamo una grossa risposta da parte degli sportivi e appassionati messinesi” – queste le prime parole di mister Naccari – “siamo riusciti a portare la serie “B” in riva allo stretto come da troppi anni non accadeva; per questo stiamo facendo del nostro meglio sotto tutti i punti di vista con l’unico obiettivo di mantenere la categoria, con i ragazzi che si sono messi a disposizione e con sacrificio stiamo lavorando quotidianamente; veniamo da una stagione trionfale: abbiamo ancora negli occhi la tribuna stracolma di pubblico nella fase dei play-off promozione, ma siamo consapevoli che la serie B è tutt’altra cosa, e per questo stiamo moltiplicando le forze affinché si possa innalzare il livello tecnico della rosa. Nei prossimi giorni annunceremo, infatti, i primi due rinforzi in fase di definizione; il campionato che inizierà l’undici Gennaio ci vede come matricola, destinati a lottare fino all’ultima giornata, visto poi l’eccellente livello che si prospetta nel girone, con le favoritissime Canottieri Sette Scogli di Siracusa e Bari su tutte, siamo consapevoli del nostro ruolo”.
Prosegue, intanto, la preparazione delle categorie giovanili, anche quest’anno i giovani Leoni parteciperanno ai campionati regionali U 17, U15 e U13; “Siamo riusciti – sottolinea Berti – a suddividere tutte le categorie e far si che ogni gruppo abbia il proprio spazio di allenamento, con la consapevolezza che il vivaio sia la nostra unica e futura risorsa e proprio a questo puntiamo per le prossime stagioni, con l’urgenza di migliorarci sia qualitativamente che quantitativamente per poter stabilizzare il gruppo. Rinnovato il sito, www.gruppoleones.it, all’interno del quale è possibile rivisitare le varie squadre, i
campionati, i calendari del gruppo, i singoli atleti e le varie iniziative che la società ha in atto per far conoscere ai ragazzi il mondo della pallanuoto sia giocato che “visto”. In homepage sarà possibile, inoltre, essere aggiornato su una serie di manifestazioni che si susseguiranno con cadenza periodica per tutta la stagione, tra le quali, in fase di prossima definizione l’organizzazione di un torneo di allenamento nel periodo Natalizio. L’occasione è gradita per ringraziare il centro terapeutico-fisiatrico “Tricenter”, che anche quest’anno ci affiancherà nel nostro cammino, sotto la guida del Dott. Trimarchi Massimo”.
