Calcio a 5, vittoria sfumata a 61 secondi dalla fine per lo Sporting contro il Catanzaro

Calcio a 5, vittoria sfumata a 61 secondi dalla fine per lo Sporting contro il Catanzaro

Redazione

Calcio a 5, vittoria sfumata a 61 secondi dalla fine per lo Sporting contro il Catanzaro

lunedì 29 Settembre 2008 - 13:47

Lo Sporting Peloro Messina sfiora la prima vittoria stagionale contro il Catanzaro, sfumata a 61” dalla fine, al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre.

Peloro in formazione di emergenza, con ben quattro indisponibili (Carlinhos, Cassiano, Trombetta e Jorginho) che hanno costretto mister Randazzo a convocare anche l’under 21 Faranda, oltre ai tre aggregati in prima squadra. Nonostante le pesanti assenze e di fronte a una compagine di tutto rispetto e dall’elevato tasso tecnico, lo Sporting gioca benissimo il primo tempo, concentrato e attento in difesa e pericoloso in avanti. A metà frazione padroni di casa in vantaggio; palla intercettata a centrocampo di Alves e delizioso assist per Richichi che sigla l’1-0. Due minuti sempre Richichi sorprende il portiere ospite Duarte direttamente su calcio di punizione e mette a segno la sua seconda doppietta personale consecutiva, portando così a quattro le reti in maglia giallorossa in questo inizio di campionato.

Nella ripresa il Catanzaro aumenta decisamente la mole di gioco e lo Sporting gioca accorto e prevalentemente di rimessa, accusando un comprensibile calo fisico dovuto soprattutto all’alto minutaggio di sei dodicesimi della squadra, per compensare le assenze forzate. Battiato si erge protagonista salvando la sua porta con almeno quattro interventi da campione su Ammirabile, Pastori e Paioti. La difesa dello Sporting tiene bene ma deve cedere al 10′ quando Paioti trova l’assist giusto sottoporta per Celia che accorcia le distanze. Sul 2-1 il quintetto messinese ha la ghiottissima occasione di chiudere l’incontro con una splendida azione di Avanci, ma l’esterno italo-brasiliano non riesce a battere Duarte, autore di una gran parata. Successivamente ci prova anche il rientrante Consolo su uno schema di punizione ma senza esito.A un minuto dalla fine il definitivo pareggio del Catanzaro: gol sotto misura di Pastori, rete fotocopia della prima, per la gioia degli ospiti e il comprensibile disappunto dello Sporting e del pubblico presente. Negli ultimi istanti di gara episodio dubbio che avrebbe potuto stravolgere il risultato; Cento, all’esordio in maglia giallorossa, viene trattenuto da un difensore mentre si trovava solo davanti a Duarte, ma il duo arbitrale, nonostante il fallo sia apparso netto, lascia correre.

A fine gara sentimenti contrastanti in casa-Peloro: da un lato il rimpianto per la vittoria sfumata, dall’altro la soddisfazione per l’ottimo match disputato, che fan ben sperare in ottica futura. Prossima gara di campionato sabato 4 ottobre a Cosenza contro la compagine locale, oggi sconfitta a sorpresa in casa dall’Azzurra Paganese. Il prossimo incontro ufficiale per lo Sporting sarà invece martedì 30 settembre contro la Mazarese per la seconda gara del triangolare del primo turno di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle ore 16.00 al PalaRescifina,

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED