Geraci: "Villaggi sporchi perché manca lo spazzamento"

Geraci: “Villaggi sporchi perché manca lo spazzamento”

Redazione

Geraci: “Villaggi sporchi perché manca lo spazzamento”

lunedì 27 Maggio 2024 - 07:00

L'intervento del consigliere Cinquestelle della III Municipalità. Messina Servizi non replica ma pone l'acccento sull'abbandono dei rifiuti

MESSINA – “Ecco una bella carrellata di sporcizia in strada accumulata anche da mesi a causa dell’assenza di operatori ecologici, l’elenco ovviamente potrebbe essere molto più lungo. Non parliamo di discariche abusive, diventate ormai l’alibi della Messina Servizi Bene Comune per giustificare lo sporco che troviamo nelle periferie cittadine, ma di mancato spazzamento”. A polemizzare è Alessandro Geraci (Movimento Cinquestelle), consigliere della III Municipalità. con tanto di foto illustrative sulla sua pagina Facebook.

Aggiunge Geraci: “E visto che non esiste uno sconto sulla Tari per i villaggi senza operatori in strada, smettiamola di trattare in maniera diversa vie e quartieri. È arrivato il momento per i vertici dell’azienda di via Cagini di spiegare alla cittadinanza perché alcune zone della città vedono sovente lo spazzamento, mentre altre sono totalmente dimenticate. Auspico dunque un intervento del sindaco Basile. in questi giorni in tour nei villaggi in vista delle europee, al fine di ridare decoro ad una Messina di serie C e trasparenza politico amministrativa ai cittadini e ai consiglieri che li rappresentano”.

Da parte sua, Messina Servizi non intende replicare ma nega che non si faccia lo spazzamento. E fa notare che incidono sulla sporcizia spesso i sacchetti abbandonati e che, quando si aprono, alimentano la sporcizia nelle strade.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Se la gente fosse civile l’operatore ecologico dovrebbe spazzare solo foglie… Invece si ritrova con tutto questo.. Magari anche l’operatore non sa fare il suo lavoro ma in primis ci colpa l’incivilta che regna sovrana.. Ma dove vogliamo andare???

    2
    3
  2. Ma smettiamola di cercare le colpe con Messina Servizi. TUTTA la spazzatura per strada è gettata dai cittadini. Punto e basta. Senza zozzoni incivili potremmo fare a meno del 50% degli spazzini. Ieri al uscita del parcheggio della LIDL avevo davanti a me una “signora” che ha scansionato il tagliando di uscita – e quando si è aperta la barriera ha gettato il tagliando fuori dal finestrino. Min..iate dite? No, dal seme cresce la pianta: Troppi zozzoni irresponsabili, altro che dare la colpa a Messina Servizi!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007