L’Ammiraglio Toscano in visita dal Commissario

L’ammiraglio di divisione Andrea Toscano, comandante di Marisicilia, è stato accolto stamani a Palazzo Zanca, in visita di cortesia, dal commissario regionale del Comune di Messina, Gaspare Sinatra.

L’Ammiraglio Toscano prima di insediarsi al Comando di Marisicilia, alla fine dello scorso ottobre, aveva ricoperto a Roma l’incarico di Vice Ispettore del supporto logistico e dei fari dello Stato Maggiore Marina Militare (Navispelog).

Una visita durante la quale l’Ammiraglio si è fatto portavoce delle istanze che le Marine di Russia, Inghilterra e Stati Uniti hanno fatto pervenire allo Stato Maggiore della Marina Militare italiana, per partecipare ad appuntamenti commemorativi a Messina, in occasione del centenario del sisma del 1908.

A tal proposito il commissario ha confermato che il Comune richiederà ufficialmente la presenza delle loro unità navali e delle Bande musicali, in occasione della programmazione di un momento commemorativo, nei prossimi mesi.

L’Ammiraglio Toscano ha ribadito la disponibilità della Marina militare italiana alle iniziative che la città di Messina proporrà, sottolineandone il legame anche per lo spirito e la tradizione marinara della comunità peloritana. Al termine della visita il Commissario Sinatra ha consegnato all’Ammiraglio Toscano il crest ed un volume su Messina, che a sua volta ha ricambiato con un libro sull’attività della Marina Militare.