Roccalumera, al tempo del Covid la scuola ricomincia nei cortili. Il 24 tutti in classe - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera, al tempo del Covid la scuola ricomincia nei cortili. Il 24 tutti in classe

Carmelo Caspanello

Roccalumera, al tempo del Covid la scuola ricomincia nei cortili. Il 24 tutti in classe

venerdì 18 Settembre 2020 - 09:25
Roccalumera, al tempo del Covid la scuola ricomincia nei cortili. Il 24 tutti in classe

Al Comprensivo gli alunni delle Secondarie di primo grado sono stati accolti da docenti e dirigente ed hanno preso visione del Patto di corresponsabilità per il contrasto alla diffusione del coronavirus

ROCCALUMERA – Primo giorno di scuola all’Istituto comprensivo “Livatino” di Roccalumera, che include anche le scuole primarie e secondarie di primo grado di Furci Siculo, Pagliara e Mandanici. Questa mattina a partire dalle 8, 15 gli alunni delle scuole Secondarie di primo grado sono stati accolti dai docenti e dalla dirigente, Germana Lanzafame, nel cortile dell’Istituto roccalumerese ed hanno preso visione del Patto di corresponsabilità per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del contagio da Covid 19. Lo stesso è accaduto negli altri plessi delle Medie. Un secondo briefing è in programma lunedì prossimo. Martedì e mercoledì sarà la volta delle scuole primarie. Il 24 si entrerà in classe. Nel sito dell’Istituto si può trovare un vademecum, una guida completa e dettagliata sulle regole da seguire a scuola al tempo dell’emergenza covid. Intanto è arrivata una prima fornitura di mascherine per alunni e personale scolastico docente e Ata, in package da 10 unità per persona, quindi una copertura di 10 giorni.

La distribuzione ha avuto inizio oggi in occasione dell’avvio delle attività scolastiche per gli alunni e i docenti della scuola secondaria di primo grado e proseguirà il 22 e il 23 per gli alunni e i docenti della scuola primaria.

“Al momento – spiega la dirigente Lanzafame – non abbiamo alcuna comunicazione relativa alla fornitura continuativa per tutto l’anno scolastico, sarà premura dell’Istituto ogni qualvolta si riceverà la fornitura di provvedere in modo immediato alla distribuzione. Nel sito dell’Istituto si può trovare un vademecum, una guida completa e dettagliata sulle regole da seguire a scuola al tempo dell’emergenza covid.

IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA ALLA DIRIGENTE GERMANA LANZAFAME

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007