Roccalumera. "Il gruppo di minoranza non comprende neanche ciò che legge" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. “Il gruppo di minoranza non comprende neanche ciò che legge”

Gianluca Santisi

Roccalumera. “Il gruppo di minoranza non comprende neanche ciò che legge”

giovedì 01 Ottobre 2020 - 14:32
Roccalumera. “Il gruppo di minoranza non comprende neanche ciò che legge”

Il consigliere Cosimo Cacciola ha bacchettato l'opposizione dopo il dibattito in Consiglio sulla modifica del regolamento Tari

ROCCALUMERA – “Il gruppo di minoranza non comprende nulla, neanche ciò che legge”. L’attacco è del capogruppo di maggioranza Cosimo Cacciola e arriva all’indomani della seduta di Consiglio comuale, il cui unico punto all’ordine del giorno era la modifica dell’articolo 6 del regolamento sulla Tari. Un atto propedeutico per poter usufruire di un finanziamento di circa 190mila euro, utile per abbattere la tassa sui rifiuti per le attività commerciali chiuse in seguito all’emergenza coronavirus.

“Dopo futili e inconsistenti discussioni – ha sottolineato Cacciola – il capogruppo di minoranza leggeva la dichiarazione di voto nella quale c’era scritto che “dopo la bocciatura dell’emendamento presentato, per spirito di responsabilità votava favorevolmente la proposta di delibera”. Tutto bene. Tranne il fatto che – ha aggiunto il capogruppo Caccciola – non avevano presentato alcun emendamento e ovviamente non vi era stata alcuna votazione dello stesso. Ciò a dimostrazione che vengono in Consiglio comunale impreparati e preventivamente imbeccati, con il solo scopo della sterile ed inutile polemica politica e, laddove la stessa è fallace, alla ricerca di un nemico da delegittimare. Questa volta hanno fallito su entrambi i fronti, e francamente, siamo curiosi di leggere il contenuto del loro imperdibile comunicato stampa. Chissà,- ha concluso sarcasticamente l’esponente di maggioranza – la signora Maggio e company quale lezione di vita e di comportamento ci riserveranno in questa puntata”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. COME SEMPRE QUESTO PROFESSORINO DI DIRITTO E L’UNICO CHE ARRINGA E SBRAITA QUESTO DICE TUTTO SULLA SUA PERSONA !!! COMPLIMENTI…

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x