Milazzo. Si è concluso il “Diego Dominguez camp” di rugby

Entusiasmo, divertimento, solidarietà, umiltà, disciplina e rispetto delle regole: queste le caratteristiche del “Diego Dominguez Rugby Camp”, giunto alla sua ottava edizione e per la prima in Sicilia al “Cirucco village” di Capo Milazzo.
L’iniziativa, realizzata in partnership con l’Agenzia Nazionale per i Giovani col patrocinio del Comune ha visto la presenza di 45 ragazzi, nati negli anni 1999, 2000, 2001 e 2002, che grazie al sostegno di alcuni sponsor nazionali hanno potuto partecipare in modo assolutamente gratuito. All’interno del campo, i giovani, seguiti dallo staff di istruttori, si sono cimentati in numerosi sport come rugby, calcio, pallavolo, prendendo parte ad una “miniolimpiade” per un posto sugli spalti per un match del 6 Nazioni 2015.
La sfida è stata vinta dal team guidato dal duo Dominguez – Sofia che in finale ha battuto il team allenato dagli aquilani Colella- Andreassi. A riprendere l’evento per l’intera settimana sono state le telecamere di Sky che da sabato sul secondo canale sportivo del satellitare dedicheranno diverse puntate.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti tra gli altri l’assessore allo sport, Pippo Midili e il direttore del personale della Raffineria Luca Franceschini.
“Un’esperienza bellissima sotto tutti i punti di vista – ha detto in chiusura Diego Dominguez – sapevo del grande senso di ospitalità degli amici siciliani e anche a Milazzo si è avuta la conferma. Penso che ripeteremo il camp in questa città anche il prossimo anno”.
Soddisfatto anche Gioacchino Sofia che ha voluto fortissimamente questa manifestazione. “Abbiamo superato alla grande la prova – ha affermato Sofia – a conferma che il rugby in questa città da ben 50 anni è uno sport particolarmente sentito. Appuntamenti come questi costituiscono poi occasione importante per avvicinare maggiormente i giovani verso questa disciplina. Un grazie per il supporto sia al Comune che alla Raffineria”.