Tentato femminicidio a Messina, la vittima protegge qualcuno?

Tentato femminicidio a Messina, la vittima protegge qualcuno?

Alessandra Serio

Tentato femminicidio a Messina, la vittima protegge qualcuno?

Tag:

lunedì 09 Gennaio 2017 - 17:04

Si tinge di giallo la vicenda che vede protagonista una ventiduenne di Bordonaro, vittima di qualcuno che l'ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco in casa. La giovane ha dato due versioni e gli indizi contro l'ex non sono univoci. Ma gli investigatori hanno altri elementi in mano. Attesa per l'interrogatorio di garanzia del ragazzo.

Sono ancora da chiarire i contorni della vicenda accaduta ieri a Bordonaro, dove la ventiduenne Ylenia Grazia Bonavera è stata bruciata da qualcuno che le ha lanciato addosso della benzina e un accendino. La ragazza ha provato a fuggire, dando le spalle a chi ha acceso il fuoco, ma è rimasta ugualmente ustionata al fianco e ad un gluteo.

In carcere, indiziato di tentato omicidio, c'è l'ex compagno, un venticinquenne col quale la giovane aveva avuto una relazione.

Quando la Polizia ha cominciato a stringere il cerchio su di lui, battendo la zona alla sua ricerca, il ragazzo si è presentato in Questura, accompagnato dal suo legale, l'avvocato Salvatore Silvestro. A caldo, ha preferito non rispondere alle domande degli investigatori, e rimane in cella in attesa dell'udienza di convalida.

Il GIP Eugenio Fiorentino si recherà in carcere per l'interrogatorio di garanzia, ancora non fissato, al più tardi mercoledì. Agli agenti si è presentato come fosse ignaro di tutto, ma di fatto ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Quindi la sua versione sarà quella che offrirà al giudice, nel caso in cui decida di rispondere. L'indiziato ha qualche piccolo precedente alle spalle.

Gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal capo Francesco Oliveri e sotto le direttive del pm Antonella Fradà che conduce il caso, stanno ancora raccogliendo ulteriori testimonianze e cercano elementi per smentire o confermare il racconto reso dalla ragazza, che ha fornito un ricostruzione che presenta ancora elementi da chiarire. Già ieri gli agenti hanno sentito parecchie persone, dai parenti ai vicini di casa, alcuni dei quali hanno chiamato il 118, sentendo urlare Ylenia, permettendo così che venisse soccorsa immediatamente.

La giovane, dopo aver inizialmente dato una indicazione precisa sull'autore del tentato omicidio, ha poi offerto un'altra versione, chiamando in causa una seconda persona. Ma proprio numerose testimonianze confermano gli indizi contro il giovane ora in cella.

La ragazza viveva da sola nell'appartamento di Bordonaro dove ieri chi voleva farle male ha bussato alla sua porta all'alba, cogliendola di sorpresa sull'uscio. Perquisite entrambe le abitazioni. Ylenia adesso sta meglio, non corre pericolo di vita ed è tenuta sotto stretta osservazione dai medici della Chirurgia plastica del Policlinico, diretto dal professore Francesco Stagno d'Alcontres, che sono intervenuti sulle ustioni.

14 commenti

  1. MI VOLETE SPIEGARE CHE DIFFERENZA C’E’ TRA IL TERMINE DI TENTATO OMICIDIO E IL FANTASIOSO E IDIOTA TERMINE POLITICAMENTE BOLDRINIANO? DITEMI NEL CODICE PENALE L’ARTICOLO DOVE VIENE RIPORTATO IL TERMINE FEMMINICIDIO? ALLORA SIA CHIATO A TUTTI DOVREMMO METTERE SUOCERACIDIO AMANTICIDIO MARICIDIO CONGNACIDIO CUGINICIDIO. MA ANDATE A SPAZZOLARE IL MARE COME SI DICE QUI A MILANO, MA ALLA MESSINESE NON LO DICO E’ TROPPO VOLGARE VERREI CENSURATO. MA FATE I SERI E NON BUFFONATE. SI SPERA CHE QUESTA VENTATA DI ARIA PUZZOLENTE DI POLITICA BOLDRONIANA FINIRA’ PRESTO COSI’ SI RITORNERA’ AI VERI TERMINI GIURIDICI E LESSICALI. SIATE SERI UNA VOLTA TANTO. ANCHE QUESTA E’ CATTIVA DISINFORMAZIONE AD USO E CONSUMO DI DEMENTI. IN SENTENZA IL TERMINE NON ESISTE

    0
    0
  2. MI VOLETE SPIEGARE CHE DIFFERENZA C’E’ TRA IL TERMINE DI TENTATO OMICIDIO E IL FANTASIOSO E IDIOTA TERMINE POLITICAMENTE BOLDRINIANO? DITEMI NEL CODICE PENALE L’ARTICOLO DOVE VIENE RIPORTATO IL TERMINE FEMMINICIDIO? ALLORA SIA CHIATO A TUTTI DOVREMMO METTERE SUOCERACIDIO AMANTICIDIO MARICIDIO CONGNACIDIO CUGINICIDIO. MA ANDATE A SPAZZOLARE IL MARE COME SI DICE QUI A MILANO, MA ALLA MESSINESE NON LO DICO E’ TROPPO VOLGARE VERREI CENSURATO. MA FATE I SERI E NON BUFFONATE. SI SPERA CHE QUESTA VENTATA DI ARIA PUZZOLENTE DI POLITICA BOLDRONIANA FINIRA’ PRESTO COSI’ SI RITORNERA’ AI VERI TERMINI GIURIDICI E LESSICALI. SIATE SERI UNA VOLTA TANTO. ANCHE QUESTA E’ CATTIVA DISINFORMAZIONE AD USO E CONSUMO DI DEMENTI. IN SENTENZA IL TERMINE NON ESISTE

    0
    0
  3. L’ambiente degradato dove si cresce senza punti di riferimento, la paura è possibile che creino confusione nella mente di chi subisce continuamente, magari ci si aggrappa alle persone sbagliate.

    0
    0
  4. L’ambiente degradato dove si cresce senza punti di riferimento, la paura è possibile che creino confusione nella mente di chi subisce continuamente, magari ci si aggrappa alle persone sbagliate.

    0
    0
  5. Infatti il “femminicidio” è una trovata giornalistica , non è nemmeno un vocabolo della lingua italiana , per legge esiste l’omicidio e basta, lei ha descritto in maniera eccellente il problema

    0
    0
  6. Infatti il “femminicidio” è una trovata giornalistica , non è nemmeno un vocabolo della lingua italiana , per legge esiste l’omicidio e basta, lei ha descritto in maniera eccellente il problema

    0
    0
  7. Si tinge di ignoranza non di giallo, rimaniamo con mentalità da medioevo o forse anche peggio, questa volta la solita lite è finita male , certi soggetti compreso la ragazza vivono “amori” forti, intensi, veloci, ma non riescono stare a contatto con il partner per lunghi periodi , allora vivono di pericolosi tira e molla …. ed ecco il risultato , per quei pochi che mettono il “NON MI PIACE” faranno parte di quella radicata ignoranza a “fimmina a casa e u masculu fa chiddu chi cazzu voli”

    0
    0
  8. Si tinge di ignoranza non di giallo, rimaniamo con mentalità da medioevo o forse anche peggio, questa volta la solita lite è finita male , certi soggetti compreso la ragazza vivono “amori” forti, intensi, veloci, ma non riescono stare a contatto con il partner per lunghi periodi , allora vivono di pericolosi tira e molla …. ed ecco il risultato , per quei pochi che mettono il “NON MI PIACE” faranno parte di quella radicata ignoranza a “fimmina a casa e u masculu fa chiddu chi cazzu voli”

    0
    0
  9. Noto mancanza di regole e immaturità in tutti i protagonisti di questa vicenda. Genitori compresi.

    0
    0
  10. Noto mancanza di regole e immaturità in tutti i protagonisti di questa vicenda. Genitori compresi.

    0
    0
  11. scusate se esco fuori tema,ma dovreste suggerire ai responsabili del policlinico che la targa a destra sulla porta va sostituita perchè il prof.Sturniolo oramai rip da oltre un anno.

    0
    0
  12. scusate se esco fuori tema,ma dovreste suggerire ai responsabili del policlinico che la targa a destra sulla porta va sostituita perchè il prof.Sturniolo oramai rip da oltre un anno.

    0
    0
  13. Il fatto è che le promozioni alla direzione o i vari passaggi ad altre è talmente veloce che non si fa in tempo a predisporre le nuove targhe , anche sostituendole diverrebbero subito obsolete!quindi tanto vale……………

    0
    0
  14. Il fatto è che le promozioni alla direzione o i vari passaggi ad altre è talmente veloce che non si fa in tempo a predisporre le nuove targhe , anche sostituendole diverrebbero subito obsolete!quindi tanto vale……………

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007