Né Cama né Ruggeri: Capo di Gabinetto sarà Loredana Sciglio, affiancata da un dirigente

Né Cama né Ruggeri: Capo di Gabinetto sarà Loredana Sciglio, affiancata da un dirigente

Danila La Torre

Né Cama né Ruggeri: Capo di Gabinetto sarà Loredana Sciglio, affiancata da un dirigente

Tag:

mercoledì 19 Settembre 2012 - 13:43

Per l’ufficialità sembra solo questione di ore. Domattina, Croce avrà il suo primo approccio con il Consiglio comunale ed incontrerà i capigruppo consiliari

Tra i due litiganti… il terzo gode. La guerra per la poltrona di Capo di gabinetto del Comune tra Antonino Cama e Antonio Ruggeri , poco gradita dal commissario straordinario Luigi Croce, finirà quasi certamente con la vittoria del terzo “incomodo”, anzi della terza incomoda. Si tratta della dottoressa Loredana Sciglio, attualmente Capo sezione dell’Ufficio di Ragioneria di Palazzo Zanca. Persona preparata e competente, dice chi la conosce bene, ma sulla sua nomina – che non è ancora ufficiale – sembra giocare un ruolo fondamentale il cognome che porta e la stretta parentela con un’altra Sciglio, Adriana, che è sua sorella ma è soprattutto sostituto procuratore e come tale ha affiancato Croce ai tempi in cui era Procuratore generale della Repubblica di Messina. Secondo indiscrezioni, la dottoressa Sciglio, la cui qualifica non rientra nella fascia dirigenziale, sarà coadiuvata da un dirigente dell’Ufficio di Gabinetto, che dovrà anche questo essere nominato dal Commissario. I ben informati dicono che potrebbe essere lo stesso Cama oppure il dirigente agli Affari di Giunta e Consiglio nonché vice segretario comunale, Giuseppe Mauro.

Il dubbio potrebbe essere fugato già nelle prossime ore con la firma di apposita determina da parte del reggente di Palazzo Zanca, Croce, che stamattina ha completato le visite protocollari. Domani, invece, come anticipato nei giorno scorsi, il commissario straordinario avrà il suo primo approccio con il Consiglio comunale ed incontrerà i capigruppo consiliari. (DLT)

8 commenti

  1. una domanda:gira voce che 24 dirigenti riceveranno 75000 euro cadauno per i risultati ottenuti nel 2011.significherebbe qualcosa come 1.680.000 Neuro.Se ne sa qualcosa? se fosse vero chi ha firmato ?

    0
    0
  2. Non si tratta di dubitare delle qualità professionali della dott.ssa Loredana SCIGLIO, ma con questa nomina si rafforza il potere già grande del Ragioniere Generale dott.Ferdinando COGLITORE, che affianca una propria stretta collaboratrice a Luigi CROCE. Il commissario ha bisogno di un uomo terzo rispetto ai dirigenti dell’Area Economico Finanziaria e ai Revisori dei Conti, di nomina strettamente politica, solo così i messinesi possono riconquistare la fiducia sui conti in profondo ROSSO del Comune.
    Caro Luigi CROCE non mi sembra un buon viatico, comunque buon lavoro alla, spero terza, dott.ssa Loredana SCIGLIO, complimenti per l’importante designazione.

    0
    0
  3. e’ abbiamo fatto bingo.
    se le indiscrezioni sono giuste alla fine il cognome ha sempre il suo peso.
    la giglio e’ indubbiamente preparata, ma dovra’ con il commissario trattare i conti del dipartimento che lei ha gestito.
    NON CREDO SIA IL CASO, CARO DOTT. CROCE.
    LEI SA BENE CHE OLTRE CHE ESSERRE E’ ANCHE NECESSARIO APPARIRE SUPER PARTES.

    0
    0
  4. Per piacere ancora Ruggeri?
    A Messina sembra essere la massima intelligenza, ne siete proprio sicuri. F.to un suo cognomino.

    0
    0
  5. I conti non li ha gestito la dottoressa, ma il sindaco (per favore molto minuscolo) e la sua giunta: Ella al massimo ha registrato le spese (tante) e le entrate (tante).
    Non sarà il massimo ma almeno dovrebbe avere finalmente l’onestà di collaborare fedelmente, perchè sulle sue capacità nessuno sembra dubitarne.

    0
    0
  6. Il datore di lavoro starà decidendo di corrispondere l’indennità di fine rapporto, peccato che gli euro siano dei contribuenti diretti ed indiretti, e non del dott. Buzzanca.

    0
    0
  7. E’ l’indennità di fine rapporto che il datore di lavoro corrisponde ai dipendenti.

    0
    0
  8. ruggeri troverà qualche altro incarico buzzanchiano, non preoccupatevi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007