I partecipanti alla colonia estiva impegnanti con il gruppo di giovani europei (anche due giapponesi) ospiti di Lega Ambiente Nebrodi, a ripulire l’arenile brolese.
Un’inziativa educativa, che tende a sensibilizzare i ragazzi creando in loro il valore e il rispetto per l’ambiente, giunge dal Comune di Brolo ove diversi ragazzi sono stati impegnati a ripulire l’arenile del luogo.
Riportiamo integralmente il Comunicato diramato dall’Ufficio stampa del Comune nebroideo.
«I ragazzi brolesi che partecipano all’innovativo “Progetto Colonia Estiva 2009” che si sviluppa sull’insolito tema “la mia natura… nella natura” , voluto dall’assessore alla cultura, Maria Ricciardello, e coordinato da Piera Vitale e Ornella Fanzone, impegnanti con il gruppo di giovani europei (anche due giapponesi) ospiti di Lega Ambiente Nebrodi, a ripulire l’arenile brolese.
L’occasione è servita anche per sensibilizzare i più piccoli, oltre cento i partecipanti alla colonia acomunale, al rispetto della natura ed alla salvaguardia dell’ambiente.
Intanto scatta anche al campagna di sensibilizzazione voluta dall’amministrazione comunale per evitare sprechi delle risorse ambientali e l’inquinamento della spiaggia e dei fondali, in un’ottica mirata al mantenimento del paese più pulito e del migliorane la qualità della vita».
Foto: Uff. Turismo Brolo
