L'Amam invita gli utenti ad utilizzare l'acqua -con parsimonia-. Inconveniente attribuibile al maltempo, tecnici al lavoro
La città è in piena emergenza idrica. L’acquedotto di Fiumefreddo da qualche ora, è fuori uso. Danneggiata la condotta in contrada Bagni a Santa Margherita. L’inconveniente, anche in questo caso, è attribuibile, sono in corso gli accertamenti tecnici, al maltempo delle ultime ore. Il guasto si è verificato a qualche metro di distanza da dove si era verificata, 24 ore prima, la rottura della condotta dell’acquedotto dell’Alcantara su cui stanno lavorando già da ieri i tecnici dell’EAS. A tutto questo si aggiunge l’impossibilità di utilizzare attualmente le risorse provenienti dall’acquedotto della Santissima a causa della rottura della condotta che si è verificata il 9 febbraio scorso in località San Giovannello nei pressi di una cooperativa edilizia dove si sta procedendo alla realizzazione di un by pass.
Gli operai e i tecnici dell’Amam sono già a lavoro per ripristinare il collegamento del Fiumefreddo. Gli interventi non si presentano particolarmente facili per le difficili condizioni del terreno particolarmente imbibito di acqua. L’Amam invita gli utenti a un uso particolarmente parsimonioso dell’acqua non essendo al momento prevedibili i tempi occorrenti per la riparazione e la conseguente ripresa dell’erogazione idrica. Il direttore generale La Rosa assicura che l’Amam aggiornerà i mezzi di informazione nel corso delle prossime ore sullo stato dei lavori.
