Il presidente Lombardo punta al ricorso: «Effettuato il pagamento dell’iscrizione e di un ulteriore bonifico a garanzia. Mancata ammissione è atto razionalmente assurdo»
Dopo la spendida cavalcata dello scorso anno, culminata nella promozione ottenuta nel derby-spareggio contro l’Atletico Villafranca, oggi la doccia fredda. Il Consiglio Direttivo della Lnd non ha infatti ammesso lo Sporting Peloro al campionato di serie B di calcio a 5. Al momento non sono note le motivazioni che giustificherebbero tale decisione. Il presidente del club Salvatore Lombardo ha come annunciato di volere andare fino in fondo sulla vicenda, richiedendo l’immediata ammissione.
“Un provvedimento preso nonostante la ferma volontà mia personale e della dirigenza di parteciparvi. Una volontà dimostrata con i fatti tramite il pagamento dell’iscrizione e di un ulteriore bonifico a garanzia e dalla consegna dell’intera documentazione – ha affermato Lombardo -. In un periodo tanto critico dal punto di vista economico per chi intende fare sport, reputo la nostra mancata ammissione un atto razionalmente assurdo, senza calcolare il grave danno d’immagine che già ci sta procurando a noi e alla Città di Messina. Detto questo, sono convinto che le nostre ragioni prevarranno nelle sedi opportune, perché ci consideriamo meritevoli di partecipare alla serie B. Ho già contattato un legale di mia fiducia, specializzato in ricorsi sportivi, ed intendo recarmi, nei prossimi giorni, personalmente a Roma in Federazione. Restiamo tranquilli di poter tornare presto ad occupare quel posto che ci appartiene di diritto. In tal ottica, ho già dato mandato ai dirigenti, allo staff tecnico ed ai collaboratori di continuare la programmazione come era stato previsto e senza alcun allarmismo. Sono, infatti, fermamente convinto che il 25 settembre Messina sarà rappresentata dallo Sporting Peloro nel campionato nazionale di serie B”. (ER)
