Dalla storica maglia azzurra alla recente giallorossa, sempre con lo scudo sul petto: riscoprire la storia del club verso un futuro migliore
MESSINA – La mostra-evento sui 125 anni di storia del Messina e del calcio in città è una vera gemma in grado di dare non poche emozioni ai tifosi della biancoscudata. Non a caso nel primo dei due giorni al PalaCultura l’iniziativa ha riscosso un discreto successo. Tra le primissime maglie blu e bianca/blu e la più recente giallorossa scorrono decine di divise storiche, che abbracciano ogni epoca e ogni categoria vissuta dal Messina.
Organizzata dalla Società cooperativa Calcio Messina, la mostra riaprirà i battenti anche domani. A corredo diverse iniziative anche per i più piccoli, così come nel pomeriggio odierno, ad esempio, Marco Boncoddo ha presentato il suo libro “Fairplay, I ‘ngrisi del Messina Football Club”. Il romanzo ripercorre, tra aneddoti veri ed elementi narrativi, le tappe che hanno portato alla nascita del calcio nella città dello Stretto.















