Il rappresentante della Giunta Ricevuto ha scritto una lettera aperta al neo assessore regionale all’Energia Giosué Marino. Secondo la dirigente Musumeci, Mazzarà avrebbe sufficiente disponibilità volumetrica per coprire le esigenza del territorio
L’Amministrazione Ricevuto ha espresso il proprio parere negativo nei confronti della realizzazione di una nuova discarica nel proprio territorio di riferimento, sia attraverso i propri dirigenti e funzionari che hanno partecipato a formali incontri e riunioni di organismi regionali, sia con risoluzioni del Consiglio provinciale e sia con prese di posizione del sottoscritto. “L’ufficialità” della scelta è emersa definitivamente dalla lettera aperta inviata dall’assessore al ramo, Pietro Petrella al neo assessore regionale all’Energia Giosué Marino.
Nel corso della riunione del 27 settembre 2009, convocata dall’
«Nella considerazione abbiano tenuto conto della volontà espressa sia dagli Enti locali interessati che dal dirigente del dipartimento afferente a questo assessorato – scrive Petrella -. Per questo si chiede all’assessore regionale di voler convocare urgentemente un incontro con questo assessorato al fine di acquisire tutte le notizie relative all’istruttoria della discarica nel Messinesie. Si chiede, altresì, di essere messo a conoscenza della pianificazione in itinere elaborata dalla commissione per l’adeguamento del Piano regionale dei Rifiuti».
