Natale a Messina, Irama conquista Piazza Duomo FOTO e VIDEO

Natale a Messina, Irama conquista Piazza Duomo FOTO e VIDEO

Marco Olivieri

Natale a Messina, Irama conquista Piazza Duomo FOTO e VIDEO

domenica 28 Dicembre 2025 - 00:59

Grande folla per il cantante di successo, che ha ripercorso la sua carriera. Da "Amici" a Sanremo fino al nuovo album

MESSINA – Il concerto era molto atteso e non ha deluso le attese. Grande pubblico stasera, a Piazza Duomo, per Irama. Nell’ambito del cartellone “I magici eventi del Natale a Messina”, Filippo Maria Fanti, in arte Irama, 30 anni, ha ripercorso la sua fortunata carriera. Carriera scandita dalle partecipazioni a Sanremo, la vittoria ad “Amici” nel 2018, i tanti successi. Il cantante di “Nera”, “Ovunque sarai”, “Mediterranea”, “Arrogante”, “Voglio solo te”, “Bella e rovinata” ha fatto cantare la folla di Piazza Duomo.

Irama a Piazza Duomo, a Messina

Un assaggio del suo percorso artistico, fino all’ultimo album “Antologia della vita e della morte”, con le partecipazioni di Giorgia, Elodie e Achille Lauro. 54 dischi di Platino, 5 dischi d’oro e oltre 2,5 miliardi di streaming fanno parte del suo bilancio professionale di questi anni.

Irama a Piazza Duomo, a Messina

Nella prima parte, con la conduzione del giornalista Giovanni Remigare, si sono esibiti i messinesi Gesuè Pagano e Annalaura Princiotto e la milazzese Giada Giordano.

“Messina si conferma una città che batte al ritmo della musica”

Così il sindaco Federico Basile: “Messina, una città che batte al ritmo della musica! Serata magica nel cuore del nostro cartellone natalizio con Irama protagonista assoluto: Messina si è trasformata in un incredibile palcoscenico tra emozioni vere, grande partecipazione e tanta energia. Ancora una volta la nostra città dimostra di essere vivace, accogliente e pronta a valorizzare ogni forma d’arte e spettacolo. Continuiamo insieme a rendere Messina sempre più ricca di emozioni e protagonista della scena musicale”.

Lunedì si replica con Gabbani

E non è finita. Si replica lunedì 29 dicembre, sempre a Piazza Duomo, con Francesco Gabbani.

Basile si è detto “entusiasta di ospitare Gabbani in una serata che arricchirà le festività natalizie della nostra città. La sua musica, capace di coinvolgere un ampio pubblico, renderà ancora più speciale questo momento di festa. Questo concerto rappresenta una grande opportunità per rafforzare l’attrattività di Messina, portando nuovi visitatori e creando un’occasione di incontro e condivisione per tutti, cittadini e turisti”.

L’assessore ai Grandi eventi, Massimo Finocchiaro, ha aggiunto: “Questo concerto è un’altra tappa importante nel nostro ricco programma natalizio. Vogliamo offrire un’occasione di svago e intrattenimento che possa attrarre persone da fuori città, rendendo Messina sempre più un punto di riferimento per eventi di qualità. L’atmosfera di Piazza Duomo sarà davvero speciale, con una serata di musica che unisce la città in un’unica grande festa, dove tutti possano sentirsi parte di una comunità rafforzando il senso di appartenenza e la partecipazione collettiva”.

Irama a Piazza Duomo, a Messina

Alcune delle foto sono tratte dalla pagina Fb del sindaco Basile.

3 commenti

  1. Nei primi anni 90 a piazza Duomo ricordo di aver visto Sergio Caputo, i Nomadi, Pierangelo Bertoli, se non sbaglio anche il Banco del mutuo soccorso e altri che non ricordo.
    Come cambiano i tempi, che fortuna aver vissuto in quelli……

    3
    4
  2. Bello. Bellissimo. Sarebbe bello però che in queste occasioni si pensasse anche a gestire la situazione residenti, che ormai vivono nel terrore degli eventi in piazza duomo. Ieri sera per tornare a casa a piedi alle 19 sono rimasta intrappolata in più punti sentendomi dire: eh ma queste sono uscite di emergenza, da qui non può passare, non possiamo spostare le transenne. E non penso neanche a quello che accadrà lunedì, con il concerto di gabbani, in un giorno lavorativo in cui dovrò andare a lavorare a 100 km da casa necessariamente in auto. Potrò mai tornare? Chissà.

    2
    1
  3. Irama, cantante di successo!! Com’è cambiata la musica negli ultimi 20 anni. Dovrebbero pagare loro i fans per ascoltare certe specie di canzoni.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED