La decisione presa dai Vigili del Fuoco che hanno rimosso altri rami pericolanti. Anche domani la villa resterà chiusa al pubblico
Dopo le fontane piene di melma e rifiuti adesso tocca agli alberi che perdono rami con tutti i gravi rischi che ne conseguono per l’incolumità dei cittadini. La situazione dell’arredo urbano a Messina peggiora di giorno in giorno ma oggi si è sfiorata davvero la tragedia.
Nel primo pomeriggio un grosso ramo si è staccato da un albero della villa Mazzini finendo su una panchina. Per fortuna, nonostante il sabato pomeriggio la villa si riempia di bambini, in quel momento non c’era nessuno altrimenti sarebbe finita proprio male. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno transennato la zona ed eliminato altri due rami che rischiavano di staccarsi. Considerate le condizioni precarie di alcuni alberi i Vigili del Fuoco hanno deciso di chiudere la villa. Pertanto anche domani i cancelli della villa Mazzini resteranno sbarrati con buona pace dei tanti bambini che nei giorni festivi affollano i suoi vialetti. E pensare che proprio il 21 novembre si celebra la “Giornata nazionale dell’albero”. Ma se questo è il rispetto che viene loro riservato sarebbe meglio indire la “Giornata per il soccorso agli alberi”.
