Differenziata, troppi negozi del centro non rispettano le regole. Da lunedì pugno duro

Differenziata, troppi negozi del centro non rispettano le regole. Da lunedì pugno duro

Francesca Stornante

Differenziata, troppi negozi del centro non rispettano le regole. Da lunedì pugno duro

Tag:

venerdì 26 Giugno 2020 - 09:58

MessinaServizi annuncia tolleranza zero nei confronti di locali e attività che in centro a Messina non seguono calendario e indicazioni della differenziata

In centro città a quanto pare ci sono negozi e attività che non rispettano le regole della raccolta differenziata. A dirlo è Messinaservizi, che gestisce le attività di raccolta. «Gli operatori, con disappunto, hanno rilevato più volte delle incongruenze tra i materiali conferiti rispetto a quanto prevede il calendario per le utenze non domestiche. Messinaservizi ha già segnalato questi operatori commerciali, sono state elevate multe salate, ma c’è ancora qualcuno che non rispetta le indicazioni e le giornate di conferimento.

Per questo la società, in uno spirito di collaborazione reciproco, vuole segnalare ulteriormente il calendario corretto per le utenze non domestiche in centro. L’invito è a seguire il calendario, ricordando che l’umido si conferisce tutti i giorni, carta e cartone dal lunedì al sabato, plastica e metalli il mercoledì e il sabato, il vetro il lunedì e il venerdì e l’indifferenziato il martedì.

Fine settimana di tregua, ma pronti al pugno duro. Da lunedì 29 giugno ci sarà tolleranza zero nei confronti dei commercianti . “La raccolta porta a porta che proviene da molti esercizi commerciali – afferma Giuseppe Lombardo – presidente di Messinaservizi Bene Comune – aiuta ad aumentare il dato della differenziata e rende la nostra città più decorosa, seguendo buone pratiche che rispettano l’ambiente e il territorio. Con l’avvio a breve della differenziata nelle zone 4 dell’Area Nord e Sud e poi, tra qualche mese, l’avvio del servizio dell’Area Centro prosegue il progetto di rendere Messina una città virtuosa ed ecosostenibile”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007