Le opere dei pittori della pace saranno esposte sino al 21 giugno, gli artisti con le loro opere intendono manifestare contro la guerra in Ucraina
MESSINA – “13 artisti della pace… No more”, è il titolo della mostra “silenziosa” visitabile da lunedì 28 a Palazzo Zanca, finalizzata a dare voce alla pace nel mondo e alla fratellanza di tutti i popoli. L’evento, ideato e promosso da Alex Caminiti feat Gas collettivo d’arte indipendente e curatela dell’Associazione Impronte di Marisa Arena, sarà visitabile sino al prossimo 21 giugno.
Artisti partecipanti
Con questo obiettivo gli artisti, Giovanni Allio, Antonello Arena, Alessandra Lanese, Re, A. Bonanno Conti, Pippo Galipò, Alessandro Follo, Aurora Previti, Sabrina di Felice, Gimaka, Sadif, Svitlana Grebeniuk, Ma Lin e Roberta Dallara, attraverso le loro opere intendono manifestare contro la guerra in Ucraina illustrando la bellezza e quanto di positivo si riscontra nell’attuale mondo contrapponendoli ad ogni forma di violenza.
I tredici “Pittori della Pace” intendono sottolineare poi la resilienza di quei popoli che pur essendo esiliati, violentati, torturati e uccisi durante i conflitti hanno continuato in qualche modo a rappresentare una speranza per l’intera società, combattendo fino alla fine. Pertanto, ogni artista con il proprio linguaggio e la propria tecnica dirà no alla guerra e a ogni forma di violenza e si alla pace anche con l’esposizione di dipinti che riguardano l’amore e soprattutto la famiglia.
