Tombini, allagamenti e fontane, il Comune passa la palla all'Amam

Tombini, allagamenti e fontane, il Comune passa la palla all’Amam

Redazione

Tombini, allagamenti e fontane, il Comune passa la palla all’Amam

Tag:

lunedì 21 Gennaio 2019 - 15:29
l'accordo

MESSINA – Il Comune affiderà la gestione della rete delle acque bianche all’Amam, tramite apposito contratto di servizio. Lo ha annunciato il sindaco Cateno De Luca al termine di un incontro col presidente dell’Azienda acque, Salvo Puccio.

La manutenzione dei tombini

Ad ogni temporale, “esplodono” diversi tombini e alcune zone della città si allagano. “Si avranno interventi immediati sulle caditoie e sulla rete di raccolta acque bianche – prosegue il sindaco -, programmando interventi di adeguamento della stessa rete al fine di ottimizzare la relativa gestione e contenere la fuoriuscita di liquami”.

Riattivare le fontane pubbliche

Situazione simile per le fontane per le quali l’obiettivo è di riattivarle tutte. Al momento sono di competenza del Comune, ma “ho chiesto al presidente dell’Amam di farsene carico e così sarà fatto. Nel frattempo, dietro concertazione e convenzione con con i presidenti di Quartiere, sono stati avviati i lavori di ripristino delle fontane dislocate sul territorio cittadino. Sei di queste fontane sono già state riattivate ed altre se ne riattiveranno nei prossimi mesi. Con gli stessi presidenti sono state sottoscritte convenzioni per la segnalazione dei guasti”.

Adeguare il front-office alle esigenze dei cittadini

Novità in vista anche per le lunghe code agli sportelli di viale Giostra. “Con i concorsi in via di espletamento – dice De Luca – è stata impartita direttiva di adeguare l’offerta di front office alle reali esigenze degli utenti. Inoltre, dietro concertazione con i presidenti di quartiere, e viste le richieste di alcuni di loro, si è deciso di avviare uno sportello decentrato presso una sede in area sud della città, per poi passare ad una turnazione giornaliera in altre aree”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007