Massacrò a calci e pugni un 28enne: convalidato il fermo per marocchino

Con la pesantissima accusa di tentato omicidio aggravato per aver agito con crudeltà nei confronti di un 28enne di Acquedolci, il GIP del Tribunale di Palermo Wilma Angela Mazzara, ha convalidato il fermo per Allal Guensi, il cittadino marocchino che, lo scorso lunedì, massacrò di calci e pugni la sua vittima lasciandola agonizzante a terra.
Nel corso dell’udienza di convalida, l’aggressore ha comunque negato tutto anche se le schiaccianti prove raccolte dai Carabinieri della Stazione di Acquedolci, hanno spinto il giudice a confermare il fermo.
Allal Guensi era stato rintracciato, poco dopo il fatto, all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, pronto per fuggire ed imbarcarsi per il Marocco. Dopo la convalida, gli atti sono stati trasmessi per competenza territoriale al Tribunale di Patti.

Le condizioni della vittima non sono migliorate, tanto che la prognosi rimane riservata ed è stato anche disposto il trasferimento d’urgenza al reparto di neurochirurgia dell’Ospedale Policlinico di Messina. (Ve. Cro.)