I pericoli della strada provinciale Salice – Castanea. Cardullo chiede interventi immediati

I pericoli della strada provinciale Salice – Castanea. Cardullo chiede interventi immediati

I pericoli della strada provinciale Salice – Castanea. Cardullo chiede interventi immediati

Tag:

sabato 05 Dicembre 2015 - 23:01

Il consigliere della VI circoscrizione chiede alla Provincia di porre rimedio alle tante criticità presenti sulle strade. A rischio l’incolumità degli automobilisti

E’ l’unica strada di collegamento tra Salice e Portella Castanea e presenta gravi criticità. “100 metri dopo il cimitero di Salice – spiega il consigliere della VI circoscrizione, Nunzio Cardullo – la strada provinciale 51 risulta ammalorata in diversi punti e ancor di più adesso dopo le copiose piogge, in alcuni tratti l'asfalto è saltato, creando grave pericolo a tutti i veicoli in special modo quelli a due ruote. Al km 6 circa, per un totale di 500 metri, vi sono in due diversi punti delle crepe, che con il passare del tempo vanno allargandosi sempre di più e che fanno presagire il pericolo di smottamento della strada stessa. Inoltre, è visivamente riscontrabile l'inclinazione del muro di cinta che sovrasta il confine con le proprietà sottostanti; lato monte, sempre in questa zona, vi è un muro di proprietà in condizioni molto precarie, che da un momento all'altro potrebbe cadere costituendo un vero e proprio pericolo per i mezzi in transito. Arrivati verso la Cappelletta di Padre Pio, nella frazione di Candelara-Urni, il manto stradale da questo tratto e per circa un chilometro, risulta deformato a causa delle radici degli alberi che lo rendono appunto non uniforme e pieno di dossi ed increspature. 500metri prima di arrivare in località Portella Castanea, in una curva molto pericolosa, alcuni anni fa, una macchina urtò un muretto di cinta che a tutt'oggi, non è stato ancora ripristinato, se non con la collocazione di new jersey, per giunta spaccati. Se malauguratamente in quella curva ad un altro veicolo succedesse la stessa cosa, il conducente risulterebbe più sfortunato del precedente, in quanto andrebbe a fare un volo di circa 5 metri, fino a che qualche albero sottostante andrebbe ad arrestare la caduta”.

Il consigliere Cardullo chiede alla Provincia un immediato intervento per scongiurare problemi alla pubblica incolumità.

2 commenti

  1. Siamo sempre ai soliti problemi mai risolti, in questa città regna il totale menefreghismo, la voglia di non fare; ci sono problemi seri che a nessuno frega niente e anche se ci scappasse il morto si continuerà a fare quello che si è sempre fatto!ma è mai possibile che solo in questa città esistono questi problemi?come si puo’ far finta di nulla se la gente rischia di morire da una strada che sprofonda o che una frana che ti arriva addosso come si puo’ essere cosi’ superficiali ed incoscienti a tal punto di non fare assolutamente nulla per l’intera popolazione che ogni giorno rischia la pelle solo per andare a guadagnarsi da vivere?basta promesse dico solo che l’intera giunta comunale si deve dimettere subito!!!

    0
    0
  2. Siamo sempre ai soliti problemi mai risolti, in questa città regna il totale menefreghismo, la voglia di non fare; ci sono problemi seri che a nessuno frega niente e anche se ci scappasse il morto si continuerà a fare quello che si è sempre fatto!ma è mai possibile che solo in questa città esistono questi problemi?come si puo’ far finta di nulla se la gente rischia di morire da una strada che sprofonda o che una frana che ti arriva addosso come si puo’ essere cosi’ superficiali ed incoscienti a tal punto di non fare assolutamente nulla per l’intera popolazione che ogni giorno rischia la pelle solo per andare a guadagnarsi da vivere?basta promesse dico solo che l’intera giunta comunale si deve dimettere subito!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007