Periferie Sicure, scatta l'operazione notturna contro l'illegalità

Periferie Sicure, scatta l’operazione notturna contro l’illegalità

Ve. Cro.

Periferie Sicure, scatta l’operazione notturna contro l’illegalità

Tag:

venerdì 13 Ottobre 2017 - 10:34

Quindici le denunce scattate per guida sotto effetto di droga e alcool, detenzione di droga, possesso di coltelli e oggetti atti ad offendere e guida senza patente.

E’ stata ribattezzata “Periferie Sicure” l’operazione scattata ieri sera per mano dei carabinieri del Comando Provinciale di Messina in tutto il centro città e, in particolare, vicino ai locali notturni frequentati dalla movida nonché nei quartieri considerati “più delicati”.

Decine le gazzelle dei militari del Nucleo Radiomobile di Messina sparse per la città che, insieme alle pattuglie delle Compagnie Carabinieri Messina Centro, Messina Sud e gli equipaggi della Compagnia di intervento Operativo (CIO) del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”, hanno permesso di mettere a segno un bilancio più che positivo in termini sia di attività preventiva che di contrasto all’illegalità.

Due le persone arrestate poiché beccate a rubare un motorino posteggiato lungo la via Consolare Pompea. Si tratta di un 41enne ed un 25enne incensurato, entrambi messinesi, fermati nel rione Mangialupi con ancora addosso grimaldelli e cacciaviti con cui avevano portato via lo scooter. Per loro le manette ai polsi sono scattate con l’accusa di furto aggravato in concorso. Arresto anche per un 41enne sorpreso a mangiarsi un cornetto vicino casa, nonostante fosse ai domiciliari.

Quindici in tutto le denunce scattate invece per guida sotto effetto di droga e alcool, detenzione di droga, possesso di coltelli e oggetti atti ad offendere e guida senza patente. Nello specifico, sono stati 20 i grammi di marijuana sequestrati nel corso della serata.

Altri quindici ragazzi sono stati invece segnalati alla Prefettura quali assuntori abituali di droga mentre due esercizi commerciali sono stati ispezionati dai carabinieri del Nas di Catania e del Nucleo Ispettivo del Lavoro per alcune irregolarità. La proprietaria di uno di questi locali è stata anche denunciata per frode alimentare (nel menù non era stato indicato l’uso di pesce congelato) e le sanzioni, per lei, hanno sfiorato gli 8mila euro.

Dai controlli è emerso come la questione della mancata copertura assicurativa dei mezzi sia ancora rilevante in città. Nove i veicoli sottoposti a sequestro e quattro le patenti ritirate. (Ve. Cro.)

Un commento

  1. AZIONE DI PROPAGANDA PER LA GENTE. E’ ALTRO CIO’ CHE SI DEVE FARE. QUESTE CINTURAZIONI DI ZONE E CONTROLLI, UNA VOLTA SI DICEVA A TAPPETO, OGGI CON PREGIUDICATI CHE VENGONO DA TUTTO IL MONDO CON ORGANIZZAZIONI CHE IN SOSTANZA SONO MOLTO PIU’ ORGANIZZATE E AGGUERRITE, CONSTATATA LA INSUFFICIENTE PENA DI CONDANNA, SONO FESSERIE. CI VUOLE ALTRO, MOLTO ALTRO. AZIONI INCISIVE CHE COLPISCONO DIRETTAMENTE TUTTI E AZIONI COORDINATE CHE COLPISCONO AL CUORE LE ORGANIZZAZIONI O I SINGOLI PERICOLOSI. QUESTE CINTURAZIONE DI ZONE O CONTROLLI DI VIE SONO FATTI PER EVITARE GUIDE SENZA PATENTI, EFFETTI DI DROGA, ALCOOL E ALTRO. C’E’ ALTRA DOMANDA CHE UN CITTADINO SI DEVE PORRE, PERCHE’ NELLE SOLITE STRADE E NELLE SOLITE ORE? CIO’ E’ PREVEDIBILE, PERIFERIE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007