cronaca

Auto giù dal viadotto sulla A-19, perde la vita 25enne di Francavilla

FRANCAVILLA DI SICILIA – Un paese scosso. Attonito. Un tragico evento ha gettato Francavilla di Sicilia nel dolore. Un giovane di 25 anni, Cristian Papa, ha perso la vita in un incidente stradale lungo l’autostrada Palermo-Catania, tra Enna e Caltanissetta. Viaggiava a bordo di una Renault Clio volata giù dal viadotto “Ferrarelle”. Le cause del sinistro sono al vaglio della Polizia stradale, intervenuta sul luogo.

Una cappa di tristezza ha avvolto il centro dell’Alcantara dove il giovane viveva con i genitori, la sorella ed il fratello. “Francavilla – dice a Tempostretto il parroco, padre Gerry Currò – ha perso un ragazzo dolcissimo. Cristian era un buono, di una dolcezza unica. Si è dato sempre da fare per lavorare, con grande dignità. In ogni circostanza – aggiunge il sacerdote, con la voce rotta dalla commozione – mostrava grande affetto”. Cristiana amava gli animali. Una passione grande di cui andava fiero e molto apprezzata dai suoi concittadini.

“Abbiamo ricevuto un’altra di quelle notizie – dice il sindaco, Vincenzo Pulizzi – che mai vorremmo ricevere. Ancora una volta la nostra comunità è ferita dalla perdita di una giovane vita spezzata da un tragico incidente stradale. L’Amministrazione, il Consiglio comunale e la cittadinanza tutta, si uniscono al dolore della famiglia per l’improvvisa scomparsa di Cristian”. Non riesce a darsi pace il vicesindaco Gianfranco D’Aprile. “Nei giorni scorsi – ricorda – era venuto nel mio salone per il taglio dei capelli. Abbiamo parlato come sempre della sua passione: i cavalli, i cani, gli animali in genere. Quanto accaduto è straziante e terribile. Di fronte a simili tragedie si rimane attoniti e senza parole”.