Babbo Natale sulla spiaggia di Nizza per supportare il Centro Autismo

Babbo Natale sulla spiaggia di Nizza per supportare il Centro Autismo

Redazione

Babbo Natale sulla spiaggia di Nizza per supportare il Centro Autismo

Tag:

lunedì 25 Agosto 2025 - 11:18

Iniziativa per sostenere il Centro e dare il via alla campagna solidale di Natale con la strenna CerAmica e CerAmicissima

NIZZA DI SICILIA – L’atteso arrivo di Babbo Natale c’è stato, sabato pomeriggio, fuori stagione e con le renne in vacanza. Anche lui ha scelto il mare siciliano per raggiungere il personale del Centro Autismo di Nizza, i ragazzi assistiti nella struttura, i bambini e le famiglie che lo attendevano sul lungomare Unità d’Italia. In compagnia dei suoi elfi marinari, al suono della campanella, ha portato allegria, gioia e convivialità tra le tante persone che hanno partecipato all’iniziativa per sostenere il Centro e dare il via alla Campagna solidale di Natale con la strenna CerAmica e CerAmicissima che coinvolgerà partner e aziende per regalare un Natale dolcissimo e artistico, grazie alle ceramiche realizzate dalle ragazze e ragazzi nel laboratorio d’arte del Centro.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Autismo onlus, insieme al Comune di Nizza di Sicilia con l’aiuto importantissimo di diversi partner che hanno animato i vari momenti della festa, creando condivisione e gioco: dai gonfiabili per i più piccoli, alla buonissima e fresca degustazione di granite per tutti preparate e offerte da BreakBike Caffè; l’intrattenimento con tanta musica e la baby dance dello Stregatto Park. L’associazione ha voluto ringraziare anche gli altri ‘supporter’ della manifestazione: Giuseppe Giuffrida; Jonica carrozzeria; Help; Fiori e piante Caminiti; Foto digital discount; Ernesto Romeo.

Nel village estivo natalizio è stato allestito anche un corner con le ceramiche realizzate e colorate nel laboratorio del Centro di Nizza di Sicilia: un vero successo, che ha calamitato tante persone, le quali hanno apprezzato il valore artistico dei lavori eseguiti dai ragazzi autistici. Molte famiglie, genitori e passanti hanno donato per portare a casa un esclusivo oggetto dall’importante valore artigianale, ma soprattutto umano. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED