basket

Basket, Charlie Niang alla Nuova Pallacanestro Messina

MESSINA – L’ala classe 1999, 202 cm di altezza, ha già esordito in casacca giallorossa nel match contro la Vis Reggio Calabria segnando 10 punti. Nella sua carriera italiana ha vestito fra le altre le maglie di  Ponte Vecchio, Valdiceppo, Latina, Asd Pol. Petriana, Honey Sport City Roma e Salerno in serie B.

Da subito impegnato quindi per cercare di dare una scossa al campionato della Nuova Pallacanestro Messina che non ha certamente brillato in questo primo scorcio di campionato di basket in Serie C Gold.

Le prime parole di Niang

“La serietà della società mi ha convinto nel venire a giocare qui a Messina – ha dichiarato Niang – il coach e il presidente sono sempre molto presenti e questo è importante. Conosco alcuni dei ragazzi per averli già incontrati in campo, devo dire che mi hanno accolto bene e mi sto trovando bene con loro.

In campo ho iniziato giocando da 2-3, adesso con la crescita in altezza e fisica posso anche giocare più vicino a canestro e ricoprire il ruolo di 4. A livello di obiettivo personale voglio ripartire, per alcuni problemi sono stato fermo negli ultimi anni, ho giocato l’ultima stagione a Salerno in B nel 2018 ma ho grande voglia di campo e fame di giocare. A livello di squadra dobbiamo continuare nell’intenso lavoro che facciamo giorno per giorno per proseguire nel percorso di crescita complessivo”.