Acr, il Dg Ciccarone prova a rasserenare l’ambiente: «In attesa del Consiglio Federale, lavoriamo con grande professionalità in ritiro»

Acr, il Dg Ciccarone prova a rasserenare l’ambiente: «In attesa del Consiglio Federale, lavoriamo con grande professionalità in ritiro»

Acr, il Dg Ciccarone prova a rasserenare l’ambiente: «In attesa del Consiglio Federale, lavoriamo con grande professionalità in ritiro»

sabato 31 Luglio 2010 - 10:56

Partiti Cecere, Fernandez, Stelitano e Quintieri, si sono aggregati al gruppo che lavora in umbria il portiere Borrelli, il centrocampista Salvagno e l’attaccante Buttazzoni. Il Direttore: «Si spera nella riapertura dei termini, la documentazione richiesta è già pronta»

La mancata presentazione della domanda per il ripescaggio non è stato un buon colpo a livello di immagine per l’Acr Messina. La fiducia già precaria che i tifosi nutrono nei confronti dell’attuale proprietà, è scesa poi ulteriormente a seguito degli addii al ritiro di Trevi del portiere Mimmo Cecere, del difensore argentino Fernandez e degli ex Igea Stelitano e Quintieri. Senza dimenticare la posizione assunta dal capitano Arturo Di Napoli, che dopo averci messo la faccia per difendere Di Mascio e soci, fino a qualche giorno fa al Comune, adesso vuole vedere i fatti prima di continuare a scommettersi per questa società. Anche in D, ma con chiarezza. Altrimenti è scontato che le strade si separeranno.

Dall’Umbria, dove la squadra sta svolgendo la preparazione precampionato, ci prova il Dg Antonio Ciccarone a rasserenare l’ambiente: «In questo particolare momento sento il dovere morale nei confronti di quanti stanno lavorando con grande professionalità qui a Trevi, di rimarcare che il Messina è fatto di professionisti seri che stanno dando il massimo, in attesa delle decisioni del Consiglio Federale di giorno 4 agosto prossimo – afferma il direttore -. Il nostro è un gruppo operativo, che vede impegnati i calciatori, l’allenatore Ezio Capuano col suo staff (Volini, Labonia e Gallo), tutti i collaboratori, fra i quali mi piace citare Vittorio Strianese, i fisioterapisti Amatruda e Caso, il dirigente Camillo Dell’Aglio, il massaggiatore Turi Fazzio, i magazzinieri Sorrenti e Mastroeli. E proprio Fazzio, che rappresenta la storia del calcio messinese, ha detto che dai tempi di Roccaporena non c’era nel Messina una simile organizzazione. Questo mi riempie d’orgoglio e mi stimola ad andare avanti con tutti loro».

Per quanto riguarda i calciatori che hanno deciso di lasciare il ritiro, Ciccarone precisa che si tratterebbe di scelte personali che non si sento di dovere giudicare. Aggiunge soltanto che il Messina ha già provveduto a coprire i vuoti in organico. In ritiro sono infatti arrivati: l’attaccante argentino Emiliano Daniel Buttazzoni, classe ’81, lo scorso anno in serie D con la Santegidiese, nel 2008/2009 ha vestito la maglia del Sapri e precedentemente quelle di Bitonto, Battipagliese e Sporting Genzano in Eccellenza, formazione che lo ha portato in Italia dopo una breve parentesi in patria, nel Rosario Central; il portiere napoletano Antonio Borrelli, ex Juve Stabia, anche lui un passato nel Sapri; il centrocampista Mauro Salvagno, classe ’77, proveniente dal Barletta.

«Tutta gente motivata che è onorata di indossare la maglia del Messina – conclude Ciccarone -. Mi auguro, quindi, che il presidente Macalli possa rivedere le proprie posizioni e che mercoledì prossimo possa arrivare la notizia della riapertura dei termini, cosicché il Messina potrà presentare domanda di ripescaggio in Seconda Divisione, dal momento che la documentazione richiesta è già pronta».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED