Canottaggio, a Torino migliori risultati per il Cn Paradiso

Canottaggio, a Torino migliori risultati per il Cn Paradiso

Redazione

Canottaggio, a Torino migliori risultati per il Cn Paradiso

Tag:

lunedì 13 Febbraio 2023 - 15:46

Gli equipaggi messinesi, Paradiso, Thalatta e Peloro, tornano dall'"Inverno sul Po" con in totale un argento e tre bronzi

TORINO – La 40ª edizione della Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po” ha visto partecipare alcuni equipaggi messinesi tra le circa milletrecento barche e oltre quattromila canoisti, provenienti dall’Italia e dall’estero, con partenze individuali e lanciate. Lusinghieri i risultati finali ottenuti dagli atleti delle tre società di Messina partecipanti alla competizione: Canottieri Paradiso, Canottieri Thalatta e Circolo Canottieri Peloro.

Le gare, organizzate dalla Società Canottieri Esperia, hanno avuto luogo sabato 11 e domenica 12 febbraio nella suggestiva cornice dei parchi del capoluogo piemontese, tra la collina e il centro storico. In totale le società messinesi hanno raccolto un secondo posto argento e tre terzi posti.

Argento per Meo e Arrigo del Paradiso

La Canottieri Paradiso ha primeggiato, confermando la qualità dei suoi atleti, con l’argento nel doppio senior femminile dell’equipaggio composto da Alice Meo e Federica Arrigo e con il bronzo della pluricampionessa Serena Lo Bue, sull’otto senior femminile misto con atlete della Canottieri Gavirate, in una gara vinta da un equipaggio composto da ben sei atlete olandesi olimpiche ai Giochi di Rio de Janeiro 2016, due delle quali nell’occasione salirono sul podio, vincendo una la medaglia d’oro nel doppio pesi leggeri e un’altra quella d’argento nel quattro di coppia senior.

Ottime prestazioni per altri atleti della Canottieri Paradiso: Angelo Soraci, impegnato sia nel singolo under 17, sia nel quattro di coppia, insieme ad un equipaggio misto composto da Francesco Randazzo e Elio Enrico La Marca del Cus Palermo e Luca Barbato del Circolo Canottieri Nesis di Giugliano (Na); Nicola Bonanno e Giovanni Arrigo, nel doppio master maschile, e Giovanni Arrigo, Nicola Bonanno, Vincenzo Cardile, Andrea Pagano nel quattro di coppia master.

I risultati di Thalatta e Peloro

Per la Società Canottieri Thalatta un bronzo nel quattro di coppia master a Flavia Calabrò, in gara con l’equipaggio misto della Canottieri Telimar di Palermo, la messinese continua a dimostrarsi una certezza nel panorama remiero peloritano e non solo. Buon piazzamento per il quattro di coppia under 23 con Manuel Arena, Pietro Mauro, Alberto Nicita e Francesco Vita. Soddisfatto l’allenatore Davide Giardina:” Siamo soddisfatti per i risultati, è un buon punto di partenza, ma dobbiamo continuare a lavorare per essere pronti e competitivi per le prossime gare che ci aspettano”.

Altro bronzo per il Circolo Canottieri Peloro con il doppio master femminile composto da Teresa Torre e Alessandra Bitto, mentre è da segnalare la prestazione dell’otto master femminile composto da Teresa Torre, Alessandra Bitto, Marie Guichard, Fabra Vidal Quadras, Paola Claps, Maria Cardillo, Franca Velardi, Domenica Genitori con timoniere Maria Condurso.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007