Tirreno

Coronavirus. Lanciata una raccolta fondi per l’ospedale di Barcellona

Il Movimento “No Inceneritori della Valle del Mela” lancia una raccolta fondi in favore dell’ASP di Messina, così da poter affrontare in modo più efficiente l’emergenza coronavirus. Si tratta di un’iniziativa che punta i riflettori sul territorio, attenzionando principalmente l’ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto.

«L’emergenza scatenata dal coronavirus mette a nudo la nostra comune, vulnerabile, umanità e dimostra che la vita e la salute vengono prima di qualunque profitto –scrivono i portavoce del movimento- La sanità pubblica va difesa con tutte le nostre forze, donando ognuno una piccola somma di denaro possiamo sostenere concretamente gli ospedali della provincia di Messina, e in particolare l’Ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto, impegnato in queste ore nell’analisi dei tamponi prelevati per sospetto di contagio da Coronavirus da tutta la provincia».

I dettagli sulla raccolta fondi

La campagna di raccolta fondi è stata lanciata su “Gofundme” e, al momento della pubblicazione dell’articolo, ha già raccolto 1309 euro. Sulla pagina dedicata alla raccolta fondi sarà possibile visionare tutti gli aggiornamenti dell’iniziativa, le comunicazioni dal comitato e tutti i dettagli del caso. (Clicca qui per raggiungere la pagina).