Gli operatori Tim, Vodafone, Wind e 3Italia hanno attivato il numero 48580, 1 euro per gli sms. Sabato maxi-schermo a Piazza Duomo
Ci sono volute una settimana e la richiesta ufficiale del sindaco Buzzanca e dell’assessore Miloro perché gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento delle Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico, attivassero la cosiddetta numerazione solidale. Il classico messaggino per sostenere la partecipazione alla raccolta fondi, a favore della popolazione colpita dall’alluvione della notte tra il 1. e il 2 ottobre. Con un semplice sms inviato da telefono mobile al numero 48580 si potrà donare 1 euro, che sarà interamente devoluto, con destinazione vincolata, alla popolazione alluvionata. «Il sistema – ha dichiarato Buzzanca – è operativo da questo pomeriggio e darà la possibilità a tutti i cittadini italiani di manifestare la propria solidarietà con un gesto semplice e rapido».
Intanto Comune e Atm fanno sapere che sabato 10, in concomitanza dei funerali solenni che si terranno in Cattedrale, sarà attivo un servizio di bus navetta per consentire il trasferimento degli sfollati che vorranno assistere alle esequie delle vittime del nubifragio a piazza Duomo. L’Atm avverte che si potranno comunque determinare disservizi nei normali collegamenti delle linee gommate, mentre i bus navetta saranno posteggiati lungo Corso Cavour. Nella stessa piazza Duomo sarà allestito un maxi-schermo per la visione dei funerali dall’esterno.
