L o vrebbero sequestrato per venti giorni per sottrargli tutti i risparmi. Il pensionato è riuscito a fuggire e a denunciarli
I Carabinieri hanno sottoposto a fermo di polizia due persone accusate di aver sequestrato per quasi venti giorni un pensionato di Barcellona Pozzo di Gotto.
Si tratta di Nicola Ruggeri, 38 anni imprenditore di San Filippo del Mela e dell’operaio Ioan Pohata, 22 anni rumeno ma residente a Venetico.
Le indagini sono scattate stamattina quando il sessantenne Leonardo Quattrocchi si è presentato dai Carabinieri denunciando di essere stato sequestrato da alcune persone e di essere riuscito a fuggire.
Ha spiegato che questi soggetti avevano intenzione di effettuare un’operazione bancaria servendosi del suo conto corrente.
Dopo un lungo interrogatorio condotto nella notte dal sostituto procuratore di Barcellona, Francesco Massara oggi pomeriggio i Carabinieri hanno eseguito il provvedimento di fermo emesso per il reato di concorso in sequestro di persona a scopo di estorsione.
I particolari della vicenda verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani al Comando provinciale dei Carabinieri di Messina
