Un ora e mezza è il tempo che si impiega a compiere circa 2 chilometri. E il peggio sarà domattina
Impossibile transitare sulla Statale 114 in ambedue le direzioni. Questa volta nessun incidente o problemi dovuti al polo commerciale della zona sud. La responsabilità è solo da addebitarsi alla chiusura dello svincolo di Tremestieri che si dimostra insostituibile nella mappa delle vie cittadine. Nessuno scampo per chi da sud si reca verso il centro ed anche nel senso contrario; dallo svincolo di San Filippo sino all’ingresso dell’approdo di Tremestieri un vero serpentone di auto piantate sul posto e senza speranza di alternative. La stessa via Consolare Valeria, parallela della S.S.114 ed unica alternativa ad essa, si trova nella stessa situazione. Anche una decina di vigili urbani debitamente piazzati nelle varie intersezioni non riescono a gestire l’afflusso immane di autovetture che giornalmente si servono di questo percorso a cui vanno ad aggiungersi i residenti a sud dello svincolo che abitualmente utilizzano l’uscita autostradale di Tremestieri per tornare a casa.
E’ chiaro che la situazione che in queste ore si sta verificando peggiorerà domani quando la città si sveglierà e comincerà a muoversi per andare a lavoro. Armatevi di pazienza perchè di alternative non ce ne sono, ed anche mille vigili non riuscirebbero a minimizzare le problematiche viarie della zona sud.
Stiamo calmi; è l’occasione giusta per un lungo dialogo con i vicini di fila che vengono dal lato opposto… prendiamola così.
