Ha ferito alla gola con un coltello l’ex convivente che aveva deciso da qualche tempo di interrompere la loro relazione.
Gli agenti delle Volanti hanno arrestato, con le accuse di rapina, lesioni e minacce, il cingalese Sumith Mahkanayka, 29 anni, privo del permesso di soggiorno. E’ stata la stessa vittima, ieri mattina, a presentarsi alla caserma Zuccarello, ed a raccontare tutto alla Polizia.
Il cingalese, che da tempo la perseguitava, ieri l’ha seguita sull’autobus dell’ATM numero 81. Improvvisamente da un giornale ha estratto un grosso coltello e l’ha ferita alla gola. Poi si è fatto consegnare due telefoni cellulari e, una volta giunto a Ganzirri, è sceso dall’autobus minacciando la donna di ritorsioni se l’avesse denunciato. Dopo il racconto fatto alla Polizia gli agenti delle Volanti si sono messi alla ricerca di Mahkanayka e l’hanno rintracciato a Pace nei pressi di un distributore di benzina. In tasca aveva ancora i due telefoni cellulari mentre vicino alla stazione di servizio i poliziotti hanno trovato anche il coltello.
Il cingalese è stato ammanettato e rinchiuso nel carcere di Gazzi. La donna ha riportato ferite guaribili in sette giorni.
